Napoli, rinforzo per l'Under 19: ufficiale l'arrivo di Noah Mutanda

Il centrocampista tedesco classe 2005 era svincolato dopo la fine dell'esperienza con lo Schalke 04, con cui ha vinto il titolo nazionale Under 17 nel 2022
Napoli, rinforzo per l'Under 19: ufficiale l'arrivo di Noah Mutanda© FOTO MOSCA
2 min

Il Napoli vola in campionato e in Champions League grazie anche alle intuizioni di mercato del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e del suo pool di osservatori, ma guarda anche (già) al futuro. Il dovere di una società e di un dirigente, anche quando le cose vanno bene sul campo, è infatti sempre quello di mantenersi aggiornati e di provare a bruciare la concorrenza nella caccia ai nuovi talenti, magari sconosciuti ai più come nel caso di Kim Min-jae e soprattutto di Khivicha Kvaratskhelia.

Napoli, per l'Under 19 arriva Noah Mutanda

Ecco così che a disposizione di Nicolò Frustalupi, allenatore dell’Under 19 azzurra, arriva Noah Mutanda, il centrocampista tedesco classe 2005 il cui acquisto era già stato definito dal Napoli a fine settembre: lunedì 17 ottobre è arrivato il transfer, così il mediano rimasto svincolato dopo la fine dell’ultima esperienza con lo Schalke 04 è diventato a tutti gli effetti un giocatore azzurro.

Noah Mutanda, dal titolo tedesco Under 17 alla Youth League con il Napoli

Campione Under 17 con i Knappen nella passata stagione, con un contributo di 17 presenze e un assist, Mutanda è un centrocampista difensivo, ma abile anche negli inserimenti. Di sicuro Luciano Spalletti e lo staff della prima squadra lo seguiranno con attenzione, ma vista la sua giovanissima età il primo compito di Noah sarà quello di aiutare la Primavera in campionato e nelle ultime due partite della Youth League, dove però gli azzurri sono già certi dell’eliminazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA