Kim, l'avvocato del Napoli svela: come e quando scade la clausola

Mattia Grassani spiega i meccanismi: “Scatterà in estate, è di 45 milioni di euro e sarà valida solo per club stranieri”
Kim, l'avvocato del Napoli svela: come e quando scade la clausola© FOTO MOSCA
2 min

Il sudcoreano Kim, ormai un leader nel Napoli, ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro, valida però solo per i club stranieri, e sarà attiva la prossima estate, ma solamente per 15 giorni. A spiegare il delicato meccanismo dell'accordo tra azzurri e giocatore asiatico è Mattia Grassani, avvocato del Napoli, in un'intervista concessa a Radio Kiss Kiss, l'emittente ufficiale della società partenopea.

Grassani: “La clausola non vale fino al 30 giugno 2023”

Dice Grassani: “In estate, la clausola di Kim Min-jae sarà valida per 15 giorni". Smentito dunque che sia attiva fino al 30 giugno del 2023. L'avvocato spiega anche il motivo di questi tempi brevi: “La volontà della società, laddove ci siano clausole, è quella di limitare in un tempo molto ristretto la validità della clausola. Per la semplice motivazione che così eventuali partenze e sostituzioni possono essere valutate per tempo".

Kim è arrivato dalla Turchia l'estate scorsa per sostituire Kalidou Koulibaly ed è stato pagato poco meno di 20 milioni di euro. Ha avuto uno straordinario impatto e sta contribuendo al primato del Napoli sia in campionato sia in Champions League, dove gli azzurri sono qualificati agli ottavi di finale e si giocheranno a Liverpool il primo posto nel girone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA