"Manchester United, non solo Vlahovic: nel mirino anche Osimhen"

Secondo la stampa inglese l'attaccante del Napoli è nella lista dei profili seguiti dai Red Devils per il ruolo di centravanti della prossima stagione
"Manchester United, non solo Vlahovic: nel mirino anche Osimhen"© FOTO MOSCA
4 min

Victor Osimhen è uno dei trascinatori del folgorante inizio di stagione del Napoli, i cui risultati e le cui prestazioni hanno conquistato anche le prime pagine sulla stampa estera, grazie agli exploit in Champions League, ma pure alla marcia senza ostacoli di cui la squadra di Spalletti si sta rendendo protagonista in campionato.

Osimhen sogna in grande: scudetto e titolo di capocannoniere

Il centravanti nigeriano guarda tutti dall’alto nella classifica marcatori e ha già superato la metà del bottino realizzativo totale della scorsa stagione, quando l’ex Lille si fermò a quota 14 gol in campionato complice la lunga assenza per la frattura all’orbita subita a dicembre nello scontro con Milan Skriniar. Anche quest’anno Osimhen ha pagato un tributo elevato alla sfortuna restando fuori un mese per l’infortunio muscolare subito a inizio ottobre nella prima gara del girone di Champions contro il Liverpool, ma appena tornato a disposizione di Spalletti Victor ha impiegato poco per riprendersi il posto da titolare nonostante la concorrenza agguerrita di Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori.

"Il Manchester United segue Osimhen"

Le prestazioni di Osimhen, in particolare in Champions, hanno inevitabilmente suscitato le attenzioni da parte di alcuni top club europei, su tutti il Manchester United, che avrebbe individuato in VO9 uno dei profili adatti per rinforzare la prima linea in vista della prossima stagione. Secondo il 'Manchester Evening News', in particolare, il nome di Osimhen, il cui contratto con il Napoli scadrà nel giugno 2025, potrebbe entrare in concorrenza con quello di Dusan Vlahovic, dal momento che le primissime scelte, da Robert Lewandowski a Harry Kane, rischiano di rivelarsi irraggiungibili. Molto, comunque, dipenderà dall'esito della rincorsa del Manchester alla qualificazione alla prossima Champions League.

Il ct della Nigeria spaventa il Napoli: "Difficile trattenere Osimhen"

Osimhen non parteciperà al Mondiale con la sua Nigeria, che ha fallito la qualificazione a Qatar 2022, ma chi conosce bene il bomber del Napoli è José Peseiro, ct delle Super Aquile, che in un'intervista a Tuttomercatoweb ha messo in guardia il club azzurro sul rischio di perdere il proprio leader offensivo durante la prossima sessione estiva di mercato: "Immagino che a fine stagione tanti club saranno pronti a fare ricche offerte per Osimhen: "Victor è giovane ed ha ancora un grande potenziale di crescita. Sarà dura trattenerlo - le parole del tecnico portoghese - Non credo di sbagliare se dico che ogni squadra nel mondo vorrebbe averlo tra le proprie fila: sa pressare, è forte in fase difensiva, sa segnare col destro e col sinistro, sa usare il corpo, è difficile da marcare. Sarebbe perfetto per ogni squadra: saprebbe giocare in tutte le squadre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA