Ochoa, l'agente rivela: "È stato ad un passo dal Napoli"

Il portiere messicano è già diventato un idolo: in passato era sfumata improvvisamente la trattativa che lo avrebbe portato in azzurro
Ochoa, l'agente rivela: "È stato ad un passo dal Napoli"© LAPRESSE
1 min

Nell'estate 2018, subito dopo l'infortunio a Meret, il Napoli lavorò all'arrivo di un portiere esperto in attesa del recupero del giovane titolare appena arrivato dall'Udinese. A fine agosto la scelta ricadde su Ospina ma nel bel mezzo del mercato ci fu una lunga trattativa con lo Standard Liegi per portare in azzurro Guillermo Ochoa. Oggi il messicano, con alle spalle cinque Mondiali, è già un idolo della Salernitana. In due partite ha rubato la scena con tante parate e diverse prodezze. Il suo procuratore si dice felice per l'ottimo impatto che il 37enne ha avuto con la Serie A e ha ricordato: "Qualche anno fa Ochoa fu già vicino all'Italia". Il riferimento è, appunto, al Napoli.

Ochoa fu ad un passo dal Napoli

Fu lunga la trattativa tra i due club, alla fine non se ne fece nulla, spiega i motivi a Marca Claro l'agente del messicano, Jorge Berlanga: "Ochoa è stato vicino al Napoli di Ancelotti. C'era un accordo verbale, ma alla fine il presidente dello Standard non diede l'ok definitivo e cambiò idea impedendo che l'operazione si concludesse". Quattro anni e mezzo dopo, ecco la Salernitana. A pochi chilometri da Napoli ma facendo innamorare un'altra tifoseria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA