"Napoli, Milan e Atalanta volevano il miglior difensore della Premier"

Indiscrezione di mercato che riguarda uno dei giocatori più interessanti del campionato inglese: il suo futuro poteva essere in Italia
"Napoli, Milan e Atalanta volevano il miglior difensore della Premier"© EPA
1 min

Anche il Napoli si era interessato a Sven Botman, difensore olandese del Newcastle, 23 anni, in passato accostato anche al Milan. A rivelarlo è l'agente e intermediario per l'Italia, Francesco Minierio, intervenuto a Radio Punto Nuovo: "Il Napoli mostrò gradimento, ma non c'è mai stato nulla di concreto. Col Milan siamo stati vicini, anche con l'Atalanta che lo sfiorò e poi saltò tutto per il Covid". Retroscena e ricordi di trattative passate in un'altra epoca prim'ancora dello scoppio della pandemia.

Le parole dell'agente di Botman: la Serie A sfumata

Ma Botman resta un difensore interessante che la Serie A monitora: "È un ragazzo che conosco da dieci anni, con la nostra agenzia ha subito dimostrato di essere uno dei migliori centrali al mondo. È il miglior difensore della Premier League. Rimpianto Milan? Sì, ma loro hanno provato a fare il loro lavoro, ma poi è arrivato il Newcastle. Certo, quest'anno avrebbe fatto comodo ai rossoneri" ha concluso l'agente. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA