NAPOLI - Antonio Conte è ambizioso, vuole risollevare le sorti del Napoli, per farlo intende ripartire dai giocatori giusti, forti e motivati, da garanzie tecniche da ricercare già in organico ma anche altrove, aspettando il mercato. Alessandro Buongiorno e Federico Chiesa, ad esempio, sono profili che lui apprezza, giocatori che ritiene perfetti alla sua idea di lavoro. Il primo è da tempo nel mirino del Napoli, che aveva già bussato alla porta del Torino con un'offerta da 35 milioni più 5 di bonus. Cairo aspettava la Premier League e una proposta superiore, ma l'arrivo di Conte e il suo appeal possono cambiare gli scenari.
Napoli, obiettivo Buongiorno
Buongiorno, 25 anni a giugno, è il primo obiettivo del Napoli per la difesa. Il club di De Laurentiis lo segue da diversi mesi, ne apprezza qualità umane e tecniche, le stesse condivise da Conte, da sempre alla ricerca di giocatori aggressivi, soprattutto in difesa, capaci di esaltarsi nei duelli individuali.
Napoli, suggestione Chiesa
Conte stima molto anche Federico Chiesa. Per il Napoli può diventare una suggestione tanto complicata quanto affascinante, anche perché alla Juve piace Di Lorenzo. Potrebbe essere il principio di un'idea, l'ipotesi di un'operazione ancora tutta da verificare: Chiesa (valutato 50 milioni) ha il contratto in scadenza nel 2025 ma sta trattando il rinnovo con la Juve. Le parti non sono ancora vicine all'accordo, ma il club bianconero vorrebbe raggiungerlo prima dell'Europeo. A cui parteciperà anche Buongiorno. Osservati speciali.