DIMARO - Esordio convincente del Napoli di Antonio Conte alla prima amichevole della stagione. Anaune battuto 4-0 con i gol di Spinazzola, Cheddira su rigore, Gaetano e Ngonge. Ecco i giudizi sui giocatori impegnati nel primo test amichevole estivo a Dimaro.
Spinazzola
Le indicazioni dei primi giorni di allenamenti e di fatica sono confermate dall'esordio di Spina con il Napoli. Il primo esterno sinistro del 3-4-2-1, autorevolissimo candidato a recitare da titolare per tutta la stagione, e poi anche l'autore del primo gol dell'era Conte. Alla fine di un primo tempo giocato spingendo e coprendo con grande attenzione.
Anguissa
Frank è tornato al centro del gioco. Dopo una stagione a recitare nei panni del fratello timidino e un po' indolente, ieri s'è presentato sul campo di Carciato con il piglio che piace a Conte. Una cosa del tipo: è la prima amichevole estiva e contro, con tutto il rispetto possibile, c'è una squadra di Eccellenza del Trentino-Alto Adige, ma cosa importa? Qui comando io, cioè lui. In entrambe le fasi. Ieri gli è toccata la regia, con Lobotka al fianco sarà più libero di alternare i ciak nei due di centrocampo. Dove ha nuotato in perfetto agio