LONDRA (REGNO UNITO) - Conte chiama, il Napoli, finalmente, risponde. Nel pomeriggio, in conferenza stampa, il tecnico aveva girato le domande sul mercato alla società, che a poche ore di distanza gli ha regalato l'agognato colpo Lukaku, trovando l'accordo con il Chelsea dopo una trattativa lunga settimane e che era diventata serratissima nelle ultime 48 ore.
Manna 'maratoneta'
È stata una vera maratona quella affrontata dal ds Manna per trovare l'accordo con i Blues e non sono mancati i momenti difficili, come ieri, quando si attendeva la fumata bianca, una speranza frustrata da Paul Winstanley, che aveva ribadito all'omologo dirigente del Napoli e al procuratore di 'Big-Rom', Pastorello, le condizioni degli inglesi: trasferimento a titolo definitivo e per una cifra decisamente importante. Oggi il nuovo appuntamento, con una nuova offerta, che ha finalmente fatto breccia nei dirigenti del Chelsea: Conte avrà il suo bomber.
I termini dell'accordo
Lukaku arriva al Napoli per un esborso di 30 milioni di base fissa. In caso di successiva rivendita entro tre anni, i bonus per il Chelsea potranno arrivare fino a 15 milioni. Per l'attaccante contratto triennale da circa 6 milioni a stagione.