Osimhen, che accoglienza a Istanbul: "Bello essere qui, ho parlato con Mertens"

Il nigeriano, ceduto in prestito dal Napoli al Galatasaray, è stato osannato dai suoi nuovi tifosi all'aeroporto: le prime parole ai media turchi
2 min

ISTANBUL (TURCHIA) - Dopo la grande paura la liberazione. Quella del Napoli, che rischiava di ritrovarsi un Osimhen ai margini e con un contratto pesantissimo, ma anche quella del calciatore che sarebbe stato messo fuori lista e costretto ai box almeno fino alla finestra invernale di mercato. Alla fine invece è arrivato il prestito al Galatasaray e lo sbarco del nigeriano in Turchia, dove il mercato resta aperto qualche giorno in più rispetto all'Italia. Il suo è stato il volo più seguito al mondo sul sito specializzato Flightradar, con quasi 30mila utenti collegati.

Osimhen osannato dai tifosi del Galatasaray

E un Osimhen liberato è parso quello sbarcato a Istanbul, con il sorriso ritrovato e l'accoglienza da re che gli hanno riservato i tifosi del Galatasaray, accorsi in migliaia a dargli il benvenuto all'aeroporto. Un vero e proprio show poi quello di Osimhen, che ha lanciato i cori facendo cantare i tifosi e ha poi parlato ai media turchi rivelando un piccolo retroscena su un suo ex compagno al Napoli: "L'atmosfera è incredibile, è bello essere qui e ritrovare Mertens. Ho parlato con lui prima di venire". 

Napoli, Osimhen al Galatasaray: tutte le cifre

Osimhen arriva al Galatasaray in prestito fino a giugno, con l’intesa di rinnovare dal 2026 al 2027 con il Napoli se non sarà ceduto a fine stagione: così, all’improvviso, nella maniera più semplice possibile, come se non fosse un centravanti super da 11 milioni di stipendio a stagione, con una clausola rescissoria da 80 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA