Il calciomercato del Napoli è pronto a vivere un giorno cruciale: da Kvaratskhelia al Psg, alle trattative per portare in azzurro Garnacho dal Manchester United e Danilo dalla Juve, ma non solo. Notizie, indiscrezioni, retroscena sulle operazioni in entrata e in uscita degli azzurri di Antonio Conte di oggi, 16 gennaio: rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.
19:50
Kvaratskhelia: "Sono arrivato come un ragazzino, lascio come uomo"
"Sono arrivato qui come un ragazzino che pochi conoscevano - ha detto Kvaratskhelia nel video pubblicato sui social, senza nascondere la sua emozione - e ora lascio questo posto come uomo, portando con me l'amore di tante persone, molte vittorie e soprattutto questo tanto desiderato Scudetto". LEGGI TUTTO
19:45
Kvaratskhelia, il messaggio della moglie: "Grazie Napoli"
Nelle sue Instagram Stories, ha salutato la città di Napoli anche la moglie di Khvicha Kvaratskhelia, Nitsa Tavadze, straordinariamente legata al capoluogo partenopeo: "Grazie Napoli, I love you", ha scritto sui social, allegando una serie di foto e di video che ritraggono il marito con la maglia azzurra.
19:30
Il messaggio di Kvaratskhelia: "Un giorno vi racconterò tutto"
Khvicha Kvaratskhelia ha salutato con un emozionante videomessaggio i tifosi del Napoli, dedicando un pensiero al popolo partenopeo. E alla fine, quel "vi racconterò tutto" che nasconde tanti retroscena. GUARDA QUI
19:15
Kvaratskhelia, il saluto social ai tifosi del Napoli
"Grazie Napoli, è dfficile per me dirvi arrivederci. Abbiamo condiviso insieme tanti momenti bellissimi", ha detto in un video social Khvicha Kvaratskhelia, prima di partire alla volta di Parigi.
19:00
Garnacho, attesa per le formazioni ufficiali di Manchester United-Southampton
Alejandro Garnacho è stato regolarmente convocato da Ruben Amorim per la sfida di stasera tra Manchester United e Southampton, in programma alle ore 21 ad Old Trafford. Attesa per le scelte ufficiali dell'ex manager dello Sporting, che potrebbero rappresentare un'indicazione di mercato in chiave Napoli. Nell'ultima uscita, in occasione del terzo turno di FA Cup, l'argentino è partito titolare contro l'Arsenal.
18:45
Danilo, numeri da record con la Juve
Per Danilo, capitano della Juve fino a poche settimane fa, 9 gol e 14 assist in 213 "caps" in bianconero, di cui 156 in Serie A, 27 in Champions League e 21 in Coppa Italia.
18:30
Danilo, da simbolo della Juve a fuori rosa. Ora il Napoli
Il lavoro certosino del Napoli sta per raccogliere i propri frutti. Danilo approderà presto alla corte di Antonio Conte, dopo essere passato da simbolo a fuori rosa in casa Juventus. Ormai ex capitano bianconero, è diventato indesiderato da un punto di vista tecnico, con Thiago Motta che non lo ha più convocato nel 2025, pur vivendo una situazione di piena emergenza nel reparto difensivo. Ora, lo aspetta il Napoli, nonostante le sirene brasiliane registrate negli ultimi giorni. Una parentesi thrilling che ha caratterizzato gli ultimi dieci giorni, spingendo Manna a chiedere informazioni per Milan Skriniar del Psg. Tutto serenamente rientrato, con Danilo che vuole vestire solo azzurro.
18:15
Garnacho per il dopo Kvara, il Manchester United è un osso duro
L'esterno offensivo classe 2004 è la prima scelta di Antonio Conte: Manna lavora per limare la distanza con il Manchester United, i Red Devils provano a fare muro. LA STRATEGIA DEL NAPOLI
18:00
Kvaratskhelia, tutti i numeri con la maglia del Napoli
Una volta arrivato a Napoli nell'estate 2022, Khvicha Kvaratskhelia ha messo a referto con la maglia azzurra 30 gol e 29 assist in 107 presenze, facendo innamorare il "Maradona" a suon di giocate e prestazioni esaltanti, fino a vincere lo Scudetto del 2023. Ora, è tempo di salutare l'Italia, dopo aver giocato oltre 1.100 minuti con il Napoli in questo campionato, caratterizzato da 5 reti e 3 assist in 17 apparizioni.
17:45
Danilo, il Napoli non corrisponderà alcun indennizzo alla Juve
Danilo risolverà il suo contratto con la Juve nelle prossime ore e poi diventerà a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Napoli, firmando un accordo di un anno e mezzo. Il club di Aurelio De Laurentiis non corrisponderà alcun indennizzo alla società bianconera. Un paletto mai rimosso, considerando che il rapporto tra il brasiliano e la Vecchia Signora era ormai concluso e a luglio sarebbe comunque arrivato a parametro zero alla corte di Conte.
17:30
Billing verso la prima convocazione
Tra campo e mercato, prosegue l'avvicinamento ad Atalanta-Napoli, sfida in programma sabato alle ore 20:45. Sarà l'occasione per vedere all'opera anche il neo acquisto Philip Billing, che va verso la prima convocazione in azzurro.
17:15
I numeri di Garnacho con il Manchester United
Alejandro Garnacho, che resta l'obiettivo numero uno per il dopo Kvaratskhelia, può vantare la bellezza di 116 presenze con la prima squadra del Manchester United, arricchite da 23 gol e 14 assist. Tra questi numeri, si nasconde la meravigliosa rovesciata realizzata contro l'Everton nel novembre 2023, che ha meritato il "Premio Puskas" nel 2024.
17:00
Garnacho, Manna ha già incontrato gli agenti a Barcellona
Manna ha già incontrato a Barcellona gli agenti di Garnacho e c'è fiducia per un eventuale accordo, almeno per quanto riguarda il calciatore. L'apertura del ragazzo c'è, considerando che attualmente guadagna 1,5 milioni di euro e a Napoli percepirebbe più del doppio.
16:50
Mercato, il Napoli saluta Kvara e aspetta Danilo
Il georgiano stasera vola per Parigi e domani svolgerà le visite mediche, ha scelto la maglia numero 7: GUARDA QUI IL VIDEO
16:33
Kvaratskhelia, il discorso ai compagni nello spogliatoio e la reazione di Conte
Dopo Osimhen e Kim, saluta anche il terzo simbolo dello scudetto: De Laurentiis chiude con il Psg un affare da 70 milioni: COSA HA DETTO
16:15
Danilo vuole tornare in Brasile?
Secondo Radio Kiss Kiss, la famiglia di Danilo starebbe spingendo per tornare in Brasile e il giocatore non avrebbe ancora dato una risposta definitiva al Napoli.
16:00
Zerbin al Venezia: i dettagli
L'esterno classe 1999 si trasferirà in laguna con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra di Di Francesco: domani visite e firma.
15:45
Napoli, Zerbin in prestito al Venezia
Il Napoli, come riportato da Sky Sport, ha dato il via libera al trasferimento di Zerbin al Venezia in prestito.
15:30
Dalla Francia: Kvara ha già scelto il numero di maglia
Secondo quanto riportato da Foot Mercato, il georgiano avrebbe scelto il numero 7, lasciato libero da Mbappé dopo il trasferimento al Real.
15:15
Kvaratskhelia, stasera il volo per Parigi
Il georgiano volerà stasera in Francia: domani visite e firma.
15:00
Le cessioni top del Napoli
Quella di Kvaratskhelia sarà la seconda cessione più remunerative della storia del Napoli: ecco la classifica.
- Higuain: alla Juventus per 91 milioni di euro
- Kvaratskhelia: al Psg per 70 milioni di euro
- Cavani: al Psg per 64,5 milioni di euro
- Jorginho: al Chelsea per 57 milioni di euro
- Kim: al Bayern Monaco per 50 milioni di euro
- Koulibaly: al Chelsea per 41,9 milioni di euro
- Lavezzi: al Psg per 31 milioni di euro
- Allan: all'Everton per 24,6 milioni di euro
- Elmas: al Lipsia per 24 milioni di euro
- Fabian Ruiz: al Psg per 22,5 milioni di euro
14:45
Kvara saluta Napoli: l'ultimo dribbling è un abbraccio
Il georgiano prima di volare al Psg non è andato solo al murale di Maradona ma ha voluto salutare i compagni. A sorpresa si era presentato con Giuntoli da Spalletti, a sorpresa se ne va: racconti retroscena di un amore che resterà unico.
14:30
Danilo-Napoli, la situazione
Danilo assolutamente convinto di restare in Italia, anzi di trasferirsi al Napoli, e ormai la risoluzione del contratto è molto vicina. Questione di giorni. Magari già domani o dopodomani. Con un lecito dubbio: bisognerà capire se il giocatore riuscirà ad essere subito a disposizione di Conte, e comunque in tempo per la prossima partita di campionato, cioè quella successiva alla trasferta di sabato a Bergamo con l’Atalanta. Guarda caso? Napoli-Juventus. Ecco, il punto: bisognerà capire se la Juve lo lascerà andare proprio nei pressi della sfida del Maradona, superando ogni tipo di (retro)pensiero legato all’opportunità, alla strategia, alla legge degli ex. Si vedrà. La cosa certa è che ormai ci siamo: Danilo sarà presto libero e poi il Napoli gli farà firmare un contratto di un anno e mezzo da svincolato, senza corrispondere alcun indennizzo. Un paletto mai rimosso, considerando che il rapporto tra il giocatore e il suo club è ormai chiuso e a luglio sarebbe comunque arrivato a zero.
14:15
Rafa Marin verso il Villarreal, ma si aspetta Danilo
Una volta archiviata la storia Danilo, Rafa Marin sarà a sua volta libero di partire per la Spagna, dopo lo aspetta il Villarreal: operazione in prestito oneroso da 1,5 milioni già definita e sigillata, Rafa è pronto a partire e aspetta soltanto l’okay della società. Conte, ovviamente, legittimamente, non deroga: non può rischiare altri buchi in rosa senza sostituti. A maggior ragione dopo la partenza di Kvara.
14:00
Napoli, c'è anche Ndoye
Riavviati e vivi, i contatti con il Bologna per Dan Assane Ndoye, 24 anni, esterno svizzero che ieri ha giocato dal primo minuto contro l’Inter a San Siro. A sinistra. Il Napoli ha provato a inserire Cyril Ngonge nell’operazione - accostato anche alla Lazio - mentre il club rossoblù lo lascia partire esclusivamente al cospetto di un’offerta ritenuta adeguata. Cash e null’altro. Per il momento c’è un mix di ostacoli: distanza economica e resistenza bolognese per esigenze tecniche. Ma non è finita: sviluppi dietro l’angolo.
13:45
Napoli, operazione difficile per Zhegrova
Tra i possibili nomi come successore di Kvaratskhelia, c'è anche quello di Zhegrova. Nel frattempo, ieri dalla Francia sono arrivate due notizie: la prima riguarda l’accordo del Napoli con il giocatore; la seconda, invece, la chiusura totale del presidente del club francese, Olivier Letang. «La mia posizione è molto chiara e non è cambiata: rimarranno tutti i giocatori che per noi sono importanti, come Edon. Ripartiamo tutti insieme per un’avventura umana e nessuno lascerà la nave prima della fine della stagione».
13:30
Kvaratskhelia, discorso ai compagni nello spogliatoio: cosa ha portato via da Napoli
Dopo Osimhen e Kim, saluta anche il terzo simbolo dello scudetto: De Laurentiis chiude con il Psg un affare da 70 milioni. I dettagli dell'ultimo discorso.
13:15
Kvaratskhelia, un altro eroe dello scudetto se ne va
Resteranno nella storia 107 partite, 30 gol (il primo al Verona) e 29 assist in tutte le competizioni da agosto 2022 a gennaio 2025. Lo scudetto firmato con l’Oscar da protagonista insieme con Osimhen, Kim e gli altri.
13:00
Napoli, non solo Danilo e Garnacho: piace anche Rensch
Napoli, non solo Kvara al Psg, Danilo in arrivo e il pressing su Garnacho. Interessa anche Rensch terzino dell’Ajax, che piace alla Roma e all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.
12:50
"Kvaratskhelia stasera a Parigi, domani mattina le visite mediche"
Kvara al Psg, aggiornamenti dalla Francia. Secondo RMC Sport: "Il georgiano Kvicha Kvaratskhelia è atteso questa sera nella capitale, domani mattina sono previste le visite mediche e poi l'ufficializzazione. Contratto fino al 2029. Cessione da circa 70 milioni di euro per il Napoli".
12:45
Il Napoli è pronto ad abbracciare Danilo
Il Napoli pronto ad abbracciare Danilo: quando è prevista la firma. Il difensore brasiliano verso la risoluzione di contratto con la Juve, pronto un contratto fino al 2026. LEGGI TUTTO
12:30
Amorim su Garnacho: "Ha talento ma deve migliorare"
Il Napoli è alla finestra per Garanacho, obiettivo di mercato per sostituire Kvara. Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha parlato dell'attaccante argentino prima della sfida in Premier League contro il Southampton: cosa ha detto. LEGGI TUTTO
12:15
Il Manchester United fissa il prezzo per Garnacho
Il valore di Garnacho, che piace al Napoli. Manna lavora per limare la distanza con lo United. I Red Devils puntano a ricavare oltre 50 milioni. Le possibili alternative: Ndoye è una pista viva, ma nell’operazione non c’è Ngonge. Il presidente del Lilla esclude la cessione di Zhegrova.
12:00
Danilo verso il Napoli, i dettagli del contratto
Tra domani e sabato la risoluzione del contratto tra Danilo e la Juve. Il brasiliano è il prescelto da Antonio Conte per rinforzare la difesa. Firmerà per un anno e mezzo. Resta da capire se sarà disponibile per la sfida del 25 gennaio al Maradona contro i bianconeri.
11:45
Kvara, il "no" all'ultima proposta di rinnovo del Napoli
Titoli di coda sull'esperienza di Kvara a Napoli. Cristiano Giuntoli, il ds dello scudetto, lo acquistò a primavera (2022) firmando una delle operazioni più geniali della storia del calciomercato: 11 milioni di euro, 1,2 milioni d’ingaggio. Il più forte della rosa, il meno pagato. Un vanto che negli anni è diventato zavorra, fino ad affondare l’ultima regale proposta di rinnovo del club: stipendio a salire da oltre 6 milioni di media, clausola da 75 milioni.
11:30
Napoli, febbre Garnacho
Kvara va a Parigi, vertice con gli agenti di Garnacho per portarlo a Napoli. VEDI IL VIDEO
11:20
Napoli-Parigi, asse d'oro: 190 milioni nelle casse azzurre
Paris je t’aime: con Kvara in Francia si concretizza il quarto affare dal 2012 del Napoli con il Psg dopo Lavezzi, Cavani e Fabian Ruiz, per un totale di quasi 190 milioni di euro.
11:10
Napoli-Garnacho, il punto sulla trattativa
Napoli-Garnacho, il Manchester United è un osso duro: la strategia di Manna. L’attaccante è la prima scelta di Conte, il ds lavora per colmare la distanza con i Red Devils. LEGGI TUTTO
11:00
Kvara al Psg, ai saluti il terzo simbolo dello scudetto
Dopo Osimhen e Kim via il terzo simbolo dello scudetto del Napoli. L’inchino al murale del Pibe e l’abbraccio ai compagni: Kvara ha salutato Diego in una sorta di ultimo tango di Kvaradona. Khvicha parte per Parigi: visite e firma con il Psg. Una cessione da 70 milioni.