In campo
Per Adeyemi, 23 anni, tedesco del Borussia Dortmund, l'ostacolo principale è rappresentato dalla volontà del giocatore, che va convinto a trasferirsi già a gennaio al Napoli. Con il Borussia Dortmund si ragiona sulle cifre. La valutazione è di circa 45 milioni tra base fissa e bonus, ma Sebastian Kehl, ds del club tedesco, ieri, parlando a Sky prima della sfida col Werder Brema, ha negato accordi imminenti col Napoli: «È assolutamente sbagliato, non posso confermarlo» ha detto. I dialoghi, intanto, vanno avanti: tra i due club e con il calciatore. Adeyemi già nei giorni scorsi aveva espresso perplessità sull'addio a metà stagione, si lavora per il sì: lo ha chiamato anche Conte, giovedì. Sullo sfondo, in vista dell'estate, c'è l'ombra della Premier. Chelsea e Liverpool alla finestra. L'esterno, intanto, ieri ha ritrovato una maglia da titolare in campionato. Per lui 61 minuti contro il Werder, un'ora tra spunti e tentativi.
Distanza
Garnacho, 21 anni a luglio, sarà impegnato questa sera col suo Manchester United sul campo del Fulham. Per l'argentino, che piace anche al Chelsea, la trattativa prosegue ma i due club sono ancora distanti sulle cifre dopo gli ultimi due incontri in settimana: lo United apre all'addio, ma valuta il giocatore 65 milioni; il Napoli è fermo a 50 più bonus, 55 in totale. Solco ancora ampio. Non esce dai radar Patrick Dorgu del Lecce, su cui proprio lo United insiste. Storie intrecciate.
Movimenti
L'esterno è la priorità, ma il Napoli cerca anche un difensore dopo aver registrato la volontà di Danilo di tornare in Brasile. La Fiorentina non apre al prestito di Marin Pongracic, 27 anni, e la valutazione per la cessione a titolo definitivo è ritenuta eccessiva: 20 milioni la base di partenza. Sempre dalla Fiorentina un'altra opportunità di mercato: Biraghi (32) è un'idea che ritorna dopo l'infortunio di Olivera. Riflessioni in corso, con priorità in vetrina: l'erede di Kvara.