Una volta archiviata la sessione invernale di calciomercato, segnata dall'addio di Khvicha Kvaratskhelia, il Napoli può concentrarsi anche sul discorso rinnovi. Tra i primi a prolungare con il club di Aurelio De Laurentiis dovrebbe essere proprio Alex Meret, uno dei grandi protagonisti dello Scudetto vinto nel 2023 e punto fermo dell'undici allenato da Antonio Conte. A confermarlo è stato l'agente Federico Pastorello, che cura da tempo gli interessi dell'ex Udinese.
L'agente di Meret conferma: "Rinnovo con il Napoli? Siamo vicini"
Ospite di Radio Sportiva, l'agente di Alex Meret, Federico Pastorello, ha fatto nuovamente chiarezza sulla posizione del suo assistito e sullo stato attuale della trattativa con il Napoli, per il prolungamento di contratto del numero uno della formazione di Antonio Conte: "La volontà di Alex è di restare, - ha ribadito il procuratore - l'ha detto anche pubblicamente. Poi ci sono le trattative, gli interessi delle parti che devono essere rispettati. Sono sincero: siamo molto vicini, sarei sorpreso se non si arrivasse a una conclusione positiva della trattativa - ha sottolineato Pastorello -. Vedete come sta facendo Alex: sono professionisti, loro sono concentrati sul campo e spetta a noi lavorare dietro le quinte".
I numeri di Meret con il Napoli
Alex Meret, alla soglia dei 28 anni, ha già collezionato 198 presenze con la maglia del Napoli, subendo un totale di 216 reti e tenendo la porta inviolata in ben 66 occasioni. Verosimilmente, contro la Lazio, festeggerà la sua 200esima in azzurro. 10 i clean sheet messi a referto in questo campionato, che corrispondono alla metà delle partite giocate dal classe '97, fermato solo da un infortunio contro la Juve allo Stadium. E ora, l'imminente rinnovo rappresenta il giusto premio per un portiere capace di andare oltre le critiche e di imporsi ad alti livelli con il Napoli e con la Nazionale italiana, seppur alle spalle di Gigio Donnarumma.