Hojlund, c'è anche il Napoli: De Laurentiis ha un'arma in più del Milan
1 / 2
NAPOLI - Si prova il sorpasso, in fretta, con un’accelerata che ha un contorno chiaro, quello della Champions. Quest'anno il Napoli la gioca, il Milan no. E allora questa può essere la carta vincente per convincere Rasmus Hojlund (22) a preferire la maglia azzurra a quella rossonera, una volta compreso che con il Manchester United troverà pochissimo spazio dopo l’arrivo di Sesko. Il danese può partire in prestito con diritto di riscatto. Il Milan s’è mosso prima con contatti avviati da settimane, ma il Napoli ha quest’arma in più, chiamata Europa, che fa gola a chiunque. Al di là del progetto Conte, è sottinteso. La base di partenza è sempre la stessa, tra i 5-6 milioni per il prestito e tra i 35 e i 40 per il riscatto. Ma è una corsa a tre, perché c’è pure il Fulham. Dopo il ko di Lukaku, Conte e il ds Manna hanno accelerato i contatti per regalare al Napoli una punta che possa reggere il peso dell’attacco almeno fino al rientro del belga.
Le alternative per l'attacco
Parallelamente, il Napoli ha sondato il terreno per un altro attaccante che piaceva al Milan: Tolu Arokodare, 24 anni, gigante nigeriano di 197 centimetri esploso lo scorso anno in Belgio con la maglia del Genk. Un attaccante imponente fisicamente e con numeri importanti: è stato il capocannoniere del campionato con 17 gol nell’ultima stagione, qualità che lo hanno portato anche alla convocazione in nazionale. Il Genk lo valuta 20-25 milioni. Il Napoli ha già preso contatti con l’entourage, consapevole che potrebbe essere un colpo futuribile ma anche immediatamente utile. Per Dusan Vlahovic (25), invece, la Juve non fa sconti, nonostante non lo consideri intoccabile: servono almeno 35 milioni, senza contare l’ingaggio monstre da 12 milioni che il serbo percepisce a Torino. E poi c’è la volontà del giocatore, che non ha nessuna intenzione di muoversi. Una pista, dunque, destinata a spegnersi sul nascere. Scartata anche la soluzione Nicolas Jackson (24) del Chelsea, desideroso di restare in Premier. Stesso discorso per Aleksandar Mitrovic (30), che ha fatto capire di non voler lasciare l’Arabia Saudita. Sfuma anche il montenegrino del Lecce Nikola Krstovic (25), che andrà all’Atalanta.
1 / 2
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
