Roma, gli obiettivi di Tiago Pinto per gennaio: Aarons e Grillitsch nel mirino

La società vuole regalare a Mourinho un centrocampista di quantità e qualità e un terzino destro. Ecco tutti i nomi in ballo
Roma, gli obiettivi di Tiago Pinto per gennaio: Aarons e Grillitsch nel mirino© Getty Images
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Non è facile fare mercato a gennaio, con un occhio al bilancio, che a giugno ha fatto registrare un passivo di 185,3 milioni. Ma Mourinho si aspetta rinforzi, perchè nella seconda parte della stagione c’è la possibilità di rilanciare la Roma. Le priorità di Tiago Pinto sono due: il centrocampista di quantità e qualità e il terzino destro. Per questo ruolo serve un’alternativa a Karsdorp e la Roma si è mossa anche per Max Aarons, giovane interessante del Norwich e dell'Under 21 inglese, che compirà 22 anni il prossimo 4 gennaio. La Roma proverà a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma il club inglese valuta il giocatore intorno ai 22 milioni di euro. Aarons guadagna 4 milioni di euro netti a stagione e ha molti estimatori: sono interessati a lui l’Everton e il Tottenham di Conte e Paratici. Sembra il club londinese ad avere maggiori possibilità, ma l’interesse della Roma è concreto. Dalot era la prima scelta fino a poche settimane fa, ma con l’arrivo del nuovo tecnico Rangnick è tornato a giocare con continuità e il Manchester United sta riflettendo, la sua cessione non è più sicura. In alternativa resta Henrichs del Lipsia, mentre perde quota Pedersen del Feyenoord. Non rientrano nei piani del club giallorosso Larsen, offerto dall’Udinese, e Bereszynski, per il quale c’era stato qualche contatto con Ferrero, prima dei problemi giudiziari che lo hanno costretto a dimettersi da presidente della Sampdoria.

Roma, per il centrocampo in pole c'è Grillitsch

La ricerca del centrocampista impegna Tiago Pinto da mesi. Dopo aver incontrato difficoltà a stringere per Zakaria, in seguito al cambio di procuratore e all’inserimento della Juventus, il direttore generale sta facendo altri sondaggi. In Germania scrivono dell’interessamento della Roma per Corentin Tolisso del Bayern Monaco. Il giocatore è in scadenza a giugno, ma i bavaresi potrebbero convincersi a lasciarlo partire già a gennaio per rientrare, in parte, dei 42 milioni investiti per acquistarlo. Il francese piace anche a Inter e Tottenham. In questa stagione ha collezionato otto presenze e un assist tra campionato e coppe. Con il Bayern Monaco la Roma ha fatto un sondaggio anche per Marc Roca. Ma il nome più caldo resta quello di Grillitsch, austriaco in scadenza di contratto a giugno con l’Hoffenheim. Non trovano riscontro le voci su un ritorno di Paredes, l’argentino attualmente al Paris Saint-Germain. Costa e guadagna troppo, anche se ha litigato con Icardi e questo potrebbe favorire la sua partenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA