Roma, Diawara apre alla cessione: Pinto al lavoro per trovare un club

Il centrocampista guineano è tornato in Italia dopo la parentesi in Coppa d'Africa e dall'incontro avuto oggi si è aperta la strada per un addio a gennaio
Roma, Diawara apre alla cessione: Pinto al lavoro per trovare un club© AS Roma via Getty Images
Jacopo Aliprandi
1 min

ROMA - Amadou Diawara apre alla cessione. Buone notizie dalla Roma nell'incontro avuto oggi tra Tiago Pinto e l'entourage del centrocampista guineano. Il giocatore è rientrato nella capitale dopo la parentesi in Coppa d'Africa e nel colloquio avuto col gm giallorosso ha aperto alla cessione già in questa finestra di calciomercato. Purché naturalmente arrivi l'offerta giusta, dal club giusto. Abbandonata la pista Valencia - che dalla Spagna rilanciano sia interessata a Carles Perez -, restano in corsa alcuni club italiani tra cui Cagliari e Sampdoria.

La Roma sta cercando in questeore di trovare il club che possa garantire non solo il prestito secco con partecipazione sull'ingaggio ma anche il diritto od obbligo di riscatto. Attenzione anche alla pista Galatasaray che ha ricevuto informazioni sul costo del cartellino: la Roma chiede 8-9 milioni, il club turco sta valutando l'ipotesi. All'improvviso potrebbe quindi riaprirsi il mercato giallorosso, la cessione di Diawara può riaccendere le speranze di Mourinho di avere immediatamente il regista tanto desiderato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA