Roma, Tiago Pinto cerca il regista: Xhaka la priorità, ma il sogno è Paredes

Il general manager giallorosso studia il mercato estivo per individuare i giusti profili per rinforzare la squadra di Mourinho
Paredes© EPA
1 min

ROMA - Due mesi alla fine della stagione, la Roma continua a lavorare per il presente ma anche per il futuro. Perché se da una parte la squadra è impegnata nel suo percorso in Conference League e in campionato, dall’altra il general manager Tiago Pinto è costantemente impegnato anche a costruire la Roma del futuro, una squadra competitiva e all’altezza delle aspettative di Mourinho. Entrate, uscite, poi, a fine stagione, i rinnovi di contratto: il gm portoghese studia le varie mosse per rinforzare la squadra e liberarsi di quei giocatori che non rientrano nei piani del club.

La priorità di Pinto resta il regista: Pinto monitora sempre la situazione di Xhaka ma non è da escludere un colpo a sorpresa, come Leandro Paredes che potrebbe finire nella rivoluzione del Paris Saint Germain della prossima estate e gradierebbe un ritorno nella capitale. Tanti altri nomi sondati per la regia, come quello di Maxime Lopez del Sassuolo che piace al club giallorosso. La Roma potrebbe trattare l’acquisto con il Sassuolo grazie al “credito” sulle future rivendite di Frattesi e Ciervo. Classe ‘97, ha il difetto del fisico minuto (è alto 1.67) ma ha anche il talento e la velocità possono servire a Mourinho.


© RIPRODUZIONE RISERVATA