Roma, Tiago Pinto e il blitz a Parigi: Guedes e Ekitike sul taccuino

L'operazione per il portoghese potrebbe essere agevolata dal fatto che l’agente è Mendes, lo stesso di Mourinho. Il francese sarebbe la spalla ideale di Abraham
Roma, Tiago Pinto e il blitz a Parigi: Guedes e Ekitike sul taccuino
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Tiago Pinto ha utilizzato il breve periodo di vacanza per lavorare. Il dirigente giallorosso è stato a Parigi e ha fatto altri giri, prima di andare a Lisbona, dove resterà qualche giorno, ma non si fermerà fino a martedì per assistere allo spareggio del Portogallo con la Macedonia per andare al Mondiale. Il blitz a Parigi ha avuto come obiettivo Hugo Ekitike, attaccante classe 2002, tesserato con il Reims, che in questa stagione ha già segnato nove gol in campionato in ventuno presenze. Molti club sono interessati, per ora il prezzo si aggira sui venti milioni. Il direttore sportivo della Roma avrebbe incontrato i procuratori del ragazzo, che è seguito anche da Newcastle e West Ham, a cui il presidente del club, Jean Pierre Caillot, ha già detto no. Per le sue caratteristiche sarebbe ideale per fare la spalla di Abraham.

La Roma continuerà a lavorare sui giovani. Mourinho sta seguendo anche Conor Gallagher. Classe 2000, di proprietà del Chelsea e in prestito al Crystal Palace, dove si sta mettendo in luce con le sue qualità. Il futuro del club londinese è molto incerto, Gallagher rientrerà dal prestito a giugno e con la stessa formula il club giallorosso sarebbe interessato a chiudere l’operazione con i Blues. La Roma è pronta a sfidare le altre concorrenti, tra le quali c’è l’Inter. Gallagher potrebbe essere il nome giusto per il centrocampo dei giallorossi. Nel blitz europeo, Tiago Pinto si è informato su diversi giocatori. Un altro attaccante monitorato è Goncalo Guedes del Valencia, protagonista di un’ottima stagione. L’operazione potrebbe essere agevolata dal fatto che l’agente del calciatore è lo stesso di Mourinho (vale a dire il potentissimo Jorge Mendes), e che il suo contratto scade nel 2023, quindi si potrà trattare sul prezzo.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA