Roma, Matic a Trigoria: firma sul contratto e i “compiti per le vacanze”

Il centrocampista è sbarcato ieri a Ciampino e ha sostenuto le visite mediche di idoneità sportiva
Roma, Matic a Trigoria: firma sul contratto e i “compiti per le vacanze”© ANSA
2 min
Jacopo Aliprandi

ROMA - Nemanja Matic è pronto a diventare ufficialmente un calciatore della Roma. Il centrocampista serbo ieri mattina alle 10.15 è sbarcato al terminal privato dell'aeroporto di Ciampino accompagnato dal suo agente e dalla famiglia (la moglie Alexsandra e i suoi tre figli). Foto e selfie con i tifosi, poi è stato portato nella clinica Villa Stuart per sostenere le visite mediche di idoneità sportiva. 

Matic sbarca a Roma: il suo arrivo a Ciampino
Guarda il video
Matic sbarca a Roma: il suo arrivo a Ciampino

Questa mattina Matic sarà a Trigoria per concludere le procedure burocratiche: firma sul contratto di un anno con opzione per una seconda stagione a 4,2 milioni di euro netti compresi bonus. Il giocatore naturalmente farà un lungo giro del Fulvio Bernardini per scoprire i campi, la palestra, lo spogliatoio e tutte le aree comuni per i giocatori, poi riceverà dallo staff di Mourinho i "compiti per le vacanze". Perché come tutto il resto del gruppo anche Matic - che ripartirà per godersi un po' di relax con la famiglia - dovrà lavorare in queste settimane per essere pronto al raduno di inizio luglio. Esercizi fisici quindi e controllo dell'alimentazione per mantenere la forma e arrivare al 4 luglio allo stesso livello dei suoi futuri compagni di squadra. 

Non un problema per Matic che ieri al suo sbarco in Italia ha mostrato una forma perfetta, segno che anche al termine della stagione non ha mai smesso di allenarsi anche individualmente. 

Roma, Matic a Villa Stuart per le visite mediche
Guarda la gallery
Roma, Matic a Villa Stuart per le visite mediche


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti