La Roma vola a Milano: ecco l'agenda tra acquisti, rinnovi e cessioni

Presto la dirigenza giallorossa volerà a Milano per trattare con agenti e club
La Roma vola a Milano: ecco l'agenda tra acquisti, rinnovi e cessioni
2 min

ROMA - La Roma si muove tra acquisti e cessioni per rinforzare la squadra e sfoltire una rosa di tanti elementi che non rientrano più nei piani di Mourinho. Molto presto la dirigenza della Roma volerà a Milano per trattare con club e agenti, per riuscire a chiudere diverse operazioni in ballo tra entrate e uscite. 

Il nome caldo naturalmente è quello di Celik. Il terzino destro è ormai a un passo dalla Roma: al Lille andranno circa 7 milioni di euro, al turco circa un milione e mezzo di euro per cinque anni. A Milano la Roma incontrerà anche l'agente di Frattesi e il Sassuollo per cercare di limare il prezzo di Frattesi, magari aggiungendo alcune contropartite. Insomma, l'intenzione del club giallorosso è riuscire a sborsare una ventina di milioni approfittando anche del 30% che detiene la Roma sulla sua futura rivendita. E a proposito di contropartite tecniche, si cerca anche un accordo con il Valencia per Goncalo Guedes: Mendes è al lavoro con il club spagnolo per accociare il gap tra domanda e offerta, la Roma vorrebbe inserire nell'affare Diawara e Darboe per riuscire a strappare un buon prezzo. 

Il diesse cercherà anche un contatto positivo con l'Aston Villa per Douglas Luiz, il centrocampista che tanto piace a Mourinho. Il brasiliano ha gli stessi agenti di Ibanez, altro nome che è finito sul mercato. Il difensore è l'indiziato numero uno a partire e lasciare il posto a un difensore centrale mancino. Sfumato Nayef Aguerd, ieri presentato dal West Ham, la Roma potrebbe decidere di puntare nuovamente Marcos Senesi del Feyenoord. 

A Milano la Roma tratterà anche le cessioni. Veretout piace a Marsiglia, Milan, Fiorentina ed Everton. Carles Perez invece a Sassuolo, Villarreal e Udinese. Villar potrebbe ripartire in prestito per un club spagnolo, Kluivert invece piace a Monaco, Lione e Marsiglia. Tutte cessioni che porteranno a un tesoretto da investire negli acquisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA