Zaniolo si prepara per la Roma: allenamento al top in vista del ritiro

Intenso allenamento dal centro specialistico a Pontremoli: il talento giallorosso si prepara per il raduno in programma tra una settimana
Zaniolo si prepara per la Roma: allenamento al top in vista del ritiro
2 min

ROMA - Il suo futuro è ancora un punto interrogativo, ma il suo presente si chiama sicuramente Roma. Nicolò Zaniolo da circa un mese si trova a La Spezia per stare con la famiglia, i parenti e gli amici stretti. Ma anche per allenarsi, per farsi trovare pronto per il ritiro a Trigoria in programma tra una settimana e per riprendere da dove aveva lasciato lo scorso 25 maggio. Dopo l’ottimo lavoro della scorsa estate, l'attaccante è tornato ad allenarsi al centro specialistico Kinemove Center di Pontremoli, a circa trenta minuti da casa, seguito dal Professor Gian Nicola Bisciotti, il preparatore atletico (ex Inter del Triplete e Psg) che un anno fa lo ha riconsegnato alla Roma. 

Zaniolo si allena cinque ore al giorno, tre delle quali nel centro specialistico dal quale oggi ha postato due foto del suo allenamento insieme allo staff del Prof. Bisciotti. In un'intervista rilasciata pochie giorni fa al Corriere dello Sport, il preparatore atletico aveva dichiarato: "Nicolò si sta allenando molto bene, è in progressione. Voglio partire subito da una mia considerazione sul ragazzo: sono sicuro che avrà una grande carriera. Ho allenato grandissimi campioni, ho avuto la fortuna nella mia carriera di conoscere le stelle del calcio internazionale tra Inter e Psg, ed è raro trovare un ragazzo così giovane, con un’applicazione del lavoro così importante come quella di Zaniolo. Trovo che il calcio stia perdendo questo gusto dello sforzo che è tipico dello sport. Ripensando all’Inter di Ronaldo e di Zanetti, vedo che negli anni c’è stato un crescente disinnamoramento verso la preparazione atletica, quindi è raro trovare un giovane con una dedizione al lavoro individuale così importante. È un ragazzo che ha talento, ha voglia di lavorare e sono sicuro che avrà una grande carriera. Serve un mix tra talento e applicazione al lavoro per essere grande e non è facile trovarlo. In lui c’è". 

Roma, tutti gli obiettivi di mercato: Mourinho aspetta i colpi
Guarda la gallery
Roma, tutti gli obiettivi di mercato: Mourinho aspetta i colpi

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti