Roma, Florenzi al Milan a titolo definitivo: è ufficiale

Il terzino ha salutato il club giallorosso con una lettera sui social: "Insieme siamo stati CASA, ho dato il massimo"
Roma, Florenzi al Milan a titolo definitivo: è ufficiale© LAPRESSE
3 min
TagsFlorenziMilanRoma

ROMA - Alessandro Florenzi lascia ufficialmente la Roma: dopo gli ultimi anni passati in prestito fra Valencia, Psg e Milan, il terzino classe 1991 diventa a tutti gli effetti un calciatore dei rossoneri, dove la scorsa stagione ha totalizzato 24 presenze in campionato realizzando due gol. Questo il comunicato della società giallorossa: "Florenzi, 31 anni, passa definitivamente in rossonero dopo aver trascorso al Milan anche la stagione 2021-22 in prestito. Prodotto del settore giovanile giallorosso, Florenzi ha esordito in prima squadra nel maggio 2011. Nazionale italiano, ha collezionato 279 presenze con il Club in tutte le competizioni, segnando 28 gol. Dopo il prestito al Crotone nella stagione 2011-12, nelle ultime stagioni Florenzi ha militato – sempre a titolo temporaneo – anche nel Valencia e al Paris Saint-Germain. Il Club augura ad Alessandro il meglio per questa nuova fase della sua carriera".

Roma, ufficiale Svilar: "Incredibile lavorare con Mourinho"

Milan, ufficiali i rinnovi di Maldini e Massara

Il messaggio di Florenzi per la Roma

Ciao Roma, è stato un viaggio splendido! - la ‘lettera’ social di Florenzi - Avevo 11 anni la mia prima volta a Trigoria. In vent’anni solamente quattro volte ti ho detto arrivederci. La prima volta per crescere e “farmi le ossa” e negli altri casi perché a volte la vita ci insegna ad accettare situazioni che vanno diversamente da come abbiamo sempre immaginato. Ho scelto la via del silenzio, perché è qui che nasce per me il significato di rispetto per una squadra e per una società. Ci tengo con tutto il cuore a ringraziare le persone che hanno lavorato in questi anni a Trigoria, insieme siamo stati “CASA”. Sereno e consapevole di aver dato il massimo per la maglia e i tifosi...vi auguro il meglio”.

Il Milan acquista Florenzi: il comunicato dei rossoneri

Il trasferimento è stato ufficializzatto anche dal Milan attraverso un comunicato sul sito ufficiale: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Alessandro, dopo essersi laureato Campione d'Italia con il Milan nella scorsa stagione, collezionando 30 presenze e 2 gol, continuerà a indossare la maglia rossonera numero 25.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti