La Roma e il futuro di Zaniolo: la situazione aggiornata

Al momento lo scenario è imprevedibile perché manca ancora l’offerta dell’unica destinazione plausibile: la Juve. Intanto nell'amichevole di oggi con il Trastevere (senza il giovane talento) i giallorossi hanno vinto 5-0
La Roma e il futuro di Zaniolo: la situazione aggiornata© AS Roma via Getty Images
Roberto Maida
2 min

La prima amichevole della Roma ha ufficializzato l’esistenza del caso: Nicolò Zaniolo è stato escluso dalla sgambata contro i dilettanti del Trastevere, squadra di Serie D, ufficialmente per una «lombalgia». In realtà è stata una scelta che Mourinho ha condiviso con il giocatore, dopo essersi reso conto delle sue condizioni psicofisiche in un periodo denso di indiscrezioni sul futuro.

Roma-Zaniolo: la situazione aggiornata

Al momento lo scenario è imprevedibile perché, se è vero che la Roma è pronta a vendere Zaniolo e Zaniolo è pronto ad andare via dalla Roma, manca ancora l’offerta dell’unica destinazione plausibile: la Juventus, che non si è fatta avanti perché ha altre priorità nel proprio piano di rafforzamento e deve vendere calciatori dopo aver ingaggiato Di Maria e Pogba. E’ un incastro complicato, che rischia di trascinarsi a lungo. Zaniolo in ogni caso dovrebbe partire con la squadra per il ritiro in Portogallo, che comincia martedì. E se sarà in condizione di giocare, parteciperà alle quattro amichevoli fissate in loco.

La Roma ha battuto il Trastevere per 5-0

L’amichevole di Trigoria, giocata a porte chiuse in un pomeriggio molto caldo, è finita 5-0 per la Roma. Protagonista il giovane Volpato, autore di una doppietta. In gol anche Smalling, che ha indossato la fascia di capitano, e poi El Shaarawy e Shomurodov, che ha anche sbagliato un rigore. Mourinho ha alternato la difesa a quattro e quella a tre, in attesa dell’arrivo dei nazionali previsto per lunedì. Ma è stato un sabato di festa per il Trastevere, che ha ricevuto in regalo alcune maglie dai giocatori della Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA