Calciomercato Roma: in attesa di Belotti ora spunta Lindelof

Una voce dall’Inghilterra conferma l'interesse dei giallorossi per il difensore dello United. Opzionato Zagadou, per Mourinho c’è anche l’ipotesi Tanganga
Calciomercato Roma: in attesa di Belotti ora spunta Lindelof
di Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Andrea Belotti aspetta segnali dalla Roma. L’attaccante si trova nella sua villa a Torino con la famiglia, trascorre del tempo con sua figlia e si allena intensamente per farsi trovare pronto per il via libera a volare nella capitale. Belotti è in contatto con Tiago Pinto, ma anche con diversi giocatori della Roma, da Pellegrini fino a Dybala, suo ex compagno ai tempi del Palermo. La Roma gli ha chiesto di aspettare, l’accordo con il giocatore è definito da tempo e si aggira sui tre milioni di euro netti a stagione per tre anni.

Lavoro per il Gallo

Belotti aspetta, uno “stanco” Tiago Pinto - come si è definito durante la presentazione di Wijnaldum - è invece al lavoro giorno e notte per riuscire a piazzare quei giocatori che non rientrano più nei piani del club. Il primo è naturalmente Eldor Shomurodov che sbloccherà poi l’arrivo del “Gallo”. Roma e Bologna sono in contatto continuo per cercare la quadra sulla trattativa che porterà l’uzbeko alla corte di Mihajlovic: resta sempre il nodo legato alla formula, con i giallorossi ancora decisi a chiudere sull’obbligo. Pinto vorrebbe vincolare l’affare a titolo definitivo determinato da condizioni - naturalmente - facili, mentre il club emiliano vorrebbe l’obbligo legato a un numero alto di presenze e gol, oltre che alla permanenza della squadra in Serie A. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, Mourinho vorrebbe l’attaccante prima della Salernitana ma l’affare non è ancora vicino alla fumata bianca.

Casting difesa

Tanto lavoro anche per consegnare al tecnico un centrale difensivo mancino. Opzionato il 23enne Zagadou, svincolato, alla Roma è stato proposto anche Tanganga del Tottenham: il difensore piace ma può arrivare solamente in prestito con diritto di riscatto. Intanto i giallorossi sembrerebbero essersi defilati su Bailly (che il club smentisce), mentre dal Regno Unito arriva il nome di Victor Lindelof, 28enne svedese sempre dello United.

Le cessioni

Dopo il trasferimento di Villar alla Sampdoria, ieri pomeriggio è arrivata anche l’ufficialità di Carles Perez al Celta Vigo con la formula del prestito a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a dieci più ulteriori due di bonus: «La verità è che volevo venire a giocare solo qui - ha dichiarato nella sua prima intervista - Sono davvero contento che sia accaduto e devo ringraziare il mio entourage, il Celta Vigo e naturalmente la Roma che ha permesso questo trasferimento». Sono ancora nove i famosi “esuberi” che il club deve riuscire a cedere. Kluivert continua ad allenarsi a Trigoria: la Roma dopo l'incontro della scorsa settimana con il Fulham è in attesa di offerte e vorrebbe incassare circa 9-10 milioni con la sua cessione. Su Diawara in questo momento c’è uno stallo preoccupante (per la Roma), mentre Calafiori ha richieste da Zurigo, Basilea e qualche club di Serie B. Coric, Bianda, Riccardi, Bouah e Providence sono alla ricerca di un club: il lavoro per la Roma è ancora tanto, sia in entrata che in uscita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA