Diretta Zaniolo al Galatasaray, Nicolò è arrivato in Turchia

L'attaccante giallorosso può volare in Turchia e raggiungere Sergio Oliveira, Mertens e Icardi. La trattativa entra nel vivo: tutti gli aggiornamenti di martedì 7 febbraio
11 min
Aggiorna

ROMA - Sono ore caldissime per il futuro di Zaniolo alla Roma. Dopo i giorni tesi del calciomercato di gennaio, tra il tentativo fallito del Milan di prendere il 22 giallorosso e la vera offerta del Bournemouth, rifiutata in un primo momento dal giocatore e poi - pare - accettata, ma quando ormai era troppo tardi, adesso a fare sul serio è il Galatasaray del tecnico Okan Buruk che spinge per ingaggiare il giocatore. Alcuni emissari del club turco sono arrivati in Italia per definire l'operazione e la base dell'accordo è inferiore ai 20 milioni più bonus, decisivi per chiudere la trattativa. La diretta di martedì 7 febbraio con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.


21:00

Zaniolo è atterrato in Turchia

L'aereo che portava Nicolò Zaniolo verso il suo futuro al Galatasaray è atterrato in Turchia. Nelle prossime ore le visite mediche e poi la firma.


17:27

Zaniolo, le foto del viaggio verso la Turchia

Nicolò Zaniolo ha pubblicato un'immagine delle gambe incrociate sul van che lo stava portando in aeroporto. Non solo: l'intermediario George Gardi ha pubblicato una foto sua con Nicolò davanti l'aereo per la Turchia.


16:57

Zaniolo via, la Roma lo archivia

Mentre Nicolò Zaniolo era a Milano a chiudere con il Galatasaray, la Roma si allenava a Trigoria pensando solo al Lecce. ZAniolo è già il passato.


16:01

Zaniolo, la risposta alla domanda sulla Roma

Nicolò Zaniolo, mentre si dirigeva a Linate, a precisa domanda sulla Roma non ha voluto rispondere. E ha detto: "Chiudi", in riferimento alla portiera del minivan che lo stava portando in aeroporto.


15:52

Zaniolo in partenza da Linate: "Un abbraccio a tutti"

Nicolò Zaniolo, ai microfoni di Sky, mentre lascia l'hotel direzione aeroporto di Linate, dice: "Pronto a partire, un abbraccio a tutti"


15:26

Zaniolo, ecco il volo con cui partirà da Milano

Nicolò Zaniolo lascerà Milano con un volo privato da Linate direzione Istanbul


14:56

Zaniolo-Galatasaray, la Roma autorizza il viaggio in Turchia

Nicolò Zaniolo ha ricevuto pochi minuti fa l'autorizzazione dalla Roma per volare in Turchia per le visite mediche. Il giocatore sta lasciando l'hotel Melia di Milano direzione aeroporto. La cifra base dell'accordo è inferiore ai 20 milioni con bonus, però, importanti. Molto, quindi, dipenderà dal rendimento del giocatore.


14:46

Terremoto in Turchia, arriva la solidarietà di Benedetta Zaniolo

Anche Benedetta Zaniolo, sorella minore di Nicolò, attraverso una storia Instagram ha rivolto il suo pensiero alla Turchia devastata dal terremoto


14:18 

Zaniolo è a Milano

Zaniolo è arrivato a Milano con la famiglia, in attesa del via libera per prendere un volo con alcuni dirigenti del Galatasaray alla volta di Istanbul dove potrebbe sbarcare già oggi nel pomeriggio.


13:51

Zaniolo-Galatasaray, si tratta sui diritti d'immagine

In questi momenti Nicolò e il suo staff stanno parlando con il Galatasaray dei diritti d'immagine: l'accordo è sempre più vicino.


13:23

Zanetti su Zaniolo: "Non c'è serenità, giusto che vada via"

Javier Zanetti ha parlato a Dazn di Mourinho e del caso Zaniolo: ”Mourinho vi sorprende? - ha detto il vicepresidente dell’Inter - Lui riesce sempre a dare qualcosa di importante per i suoi ragazzi, li sprona, gli fa i compimenti. Tutto quello che fa è per il bene dei suoi ragazzi". Sull'ormai ex 22 della Roma: "Mi dispiace per Zaniolo, non va bene che un giocatore come lui vada via dall'Italia. Sono scelte da rispettare, anche perché non conosco cosa sia successo a livello ambientale. Intorno a lui non c'è serenità. Penso che andarsene sia la scelta più giusta per lui e per la sua famiglia".


13:18

Terremoto Turchia, anche il Galatasaray si mobilita

Il 'Vodafone Park', gli stadi 'Ulker' e 'Nef' e le strutture Tacspor del Galatasaray ad Atasehir sono stati trasformati in aree di raccolta aiuti per le vittime del terremoto sotto il coordinamento dell'Afad (presidenza per la gestione dei disastri e delle emergenze). Il Galatasaray ha annunciato che le forniture saranno raccolte presso le strutture Taçspor ad Atasehir e allo stadio Nef. (leggi l'articolo)


12:44

Zaniolo al Galatasaray, social scatenati

In attesa dell'ufficialità del trasferimento di Zaniolo al Galatasaray, i social si sono scatenati con le ironie. (Guarda la gallery)


11:55

Zaniolo, la Roma non lo sostituirà

La partenza di Zaniolo lascia un vuoto numerico (e qualitativo) nell’attacco. Oggi la Roma non può sostituirlo neanche nella lista Uefa dalla quale - beffa ulteriore - è stato depennato Solbakken per un errore di calcolo sul monte ingaggi. Se l’affare fosse stato definito prima della chiusura del mercato, Tiago Pinto avrebbe tappato il buco con un rinforzo. Ora potrebbe contrattualizzare uno svincolato tipo lo spagnolo Isco ma non è interessato a farlo. 


10:25

Chiusura dell'accordo a un passo, Zaniolo si prepara a partire per lstanbul

Nicolò Zaniolo è vicinissimo al Galatasaray: la trattativa con la Roma è in via di definizione come certificato sui social dalla mamma di Zaniolo, Francesca Costa. Quest'ultima ha postato un video che la ritrae in viaggio in macchina direzione Milano. Nel riflesso del vetro dell'automobile si vede il giocatore, pronto alla sua nuova avventura professionale.


9:55

Zaniolo, la plusvalenza per la Roma

Dal punto di vista della Roma l’operazione produce una plusvalenza utile, anche se inferiore rispetto a quanto sarebbe entrato in caso di cessione al Bournemouth. Valutato 4,5 milioni nel 2018, quando arrivò dall’Inter nell’ambito del trasferimento di Nainggolan, Zaniolo è contabilizzato a bilancio per circa un milione considerando gli ammortamenti. Ma il 15 per cento dell’introito (circa 3 milioni) andrà girato all’Inter.


8:51

Zaniolo aspetta l'ok della Roma per la partenza

Ore decisive per Nicolò Zaniolo al Galatasaray: il giocatore aspetta l’ok della Roma per partire in direzione Istanbul. Si è già confrontato con l’allenatore del Gala, Okan Buruk, ex centrocampista dell’Inter e sarà accompagnato in Turchia dal padre Igor. Il Galatasaray gli ha promesso quattro anni e mezzo da 3,5 milioni più i bonus, quindi quasi il doppio rispetto all'ingaggio percepito alla Roma.


8:15

Zaniolo, che gaffe!

Zaniolo aspetta novità sul suo trasferimento al Galatasaray ma intanto ieri non si è risparmiato l’ennesima gaffe social. Sarà per l’entusiasmo ritrovato per la trattativa, o magari per la serenità che sta ritrovando a La Spezia, ieri mattina il giocatore non ha resistito a pubblicare una foto sulle storie Instagram che ha fatto discutere. (APPROFONDISCI)


8:10

Zaniolo a Istanbul, la Roma dice sì

Sta succedendo davvero: Nicolò Zaniolo è a un passo, o meglio a un volo dal Galatasaray. La trattativa con la Roma ha subìto un rallentamento a causa del terribile terremoto che ha sconvolto la Turchia. Ma in serata le due società si sono aggiornate nuovamente in conference call per mettere a punto i dettagli del trasferimento. (LEGGI TUTTO)


8:05

Emissari del Galatasaray a Milano, trattativa in fase avanzata

Emissari del Galatasaray sono sbarcati ieri a Milano per parlare con l’entourage di Zaniolo e chiudere l’accordo che prevede la clausola rescissoria valida per l’Italia (30-35 milioni). Il giocatore firmerà con i 'Leoni' di Istanbul un contratto quadriennale da 3,5 milioni netti a stagione. Trattativa in fase avanzata, il giocatore già domani può essere a Istanbul insieme ai dirigenti del club turco.


7:58

Zaniolo, c'è l'offerta del Galatasaray

Il club turco vuole accontentare la richiesta della Roma per Nicolò Zaniolo ed è disposto a mettere sul piatto 20 milioni più 3 di bonus: una cifra che i giallorossi di Istanbul potranno corrispondere alla Roma nei prossimi cinque anni. (LEGGI TUTTO)


Roma

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA