Frattesi rivela: "Il mancato trasferimento alla Roma? Ci sono rimasto male"

Il centrocampista del Sassuolo racconta il retroscena di mercato e mette in guardia i giallorossi: "Se vogliamo arrivare nella parte sinistra della classifica dobbiamo fare risultato all'Olimpico"
Frattesi rivela: "Il mancato trasferimento alla Roma? Ci sono rimasto male"© Getty Images
2 min

REGGIO EMILIA - "L'estate scorsa non ci ero rimasto benissimo per non essere andato alla Roma". Così Davide Frattesi, intervistato da Sky Sport, rivela di essere stato a un passo dal vestire la maglia giallorossa. Il centrocampista del Sassuolo ammette ringrazia il club neroverde e fa mea culpa: "L'ambiente è stato fondamentale, non sono stato professionale al 100% ma ringrazio società e mister". Frattesi affronterà la Roma domenica alle 18 all'Olimpico. Un'occasione per il Sassuolo di migliorare una classifica che, un mese fa, cominciava a complicarsi: "L'importante è che i miei gol servano per fare punti, ci siamo tolti da una situazione di classifica complicata, il resto è in più", sottolinea il classe 1999 che lancia il guanto di sfida alla squadra di Mourinho: "Se vogliamo arrivare nella parte sinistra della classifica dobbiamo andare a Roma a fare risultato. Con il duro lavoro si riescono a raggiungere cose che sembravamo impossibili".

Frattesi: "Abbiamo ritrovato lo spirito di squadra"

Il centrocampista del Sassuolo usa parole al miele per il suo allenatore, Alessio Dionisi: "Mi ha detto a inizio anno che mi avrebbe fatto fare la mezzala, e io l'ho ringraziato. Abbiamo ritrovato lo spirito di squadra, questo ha fatto la differenza". Sul compagno Berardi: "Quando manca si sente, giocare con lui è veramente facile, non sbaglia un tempo, non sbaglia uno stop. È il nostro giocatore più forte". Inevitabile chiosa sulla Nazionale: "Intanto dobbiamo pensare a qualificarci per il prossimo Europeo, per poi ripetere un cammino che è stato indimenticabile. Siamo tutti tifosi dell'Italia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA