Roma, pronto il contratto per Ndicka e Llorente va verso l’addio

Le strategie di mercato giallorosse in vita della prossima stagione: piace il centrale mancino dell'Eintracht in scadenza di contratto
Roma, pronto il contratto per Ndicka e Llorente va verso l’addio© EPA
Roberto Maida
2 min

LEVERKUSEN - A un paio d'ore di macchina da qui, direzione sud-est, c'è un difensore che la Roma ha adocchiato come potenziale rinforzo per la prossima stagione: si tratta di Evan N'Dicka, centrale mancino franco-camerunese dell'Eintracht in scadenza di contratto. Tiago Pinto è convinto di averlo ormai in pugno e di affiancarlo a un altro francese di origine africana, Aouar, nella lista dei nuovi calciatori per la prossima stagione. Due colpi piuttosto giovani, entrambi a parametro zero: Aouar è del 1998, N'Dicka nel 1999. Si può pensare al futuro anche senza investire cifre mostruose, tanto più che parliamo di due calciatori piuttosto quotati nel panorama internazionale. N'Dicka dovrebbe firmare un contratto di cinque anni a 2 milioni a stagione. 

Roma, se arriva N'Dicka ecco le strategie in difesa

Aouar potrebbe prendere numericamente il posto di Camara, o anche di Wijnaldum del quale la Roma non ha ancora parlato al Psg proprietario del cartellino. N'Dicka invece sostituirebbe forse Ibañez, che è un difensore molto richiesto e può garantire una bella plusvalenza ai Friedkin. E intanto occuperà l'armadietto di Diego Llorente, che si è rivelato un buon giocatore ma difficilmente verrà acquistato dal Leeds che pretende 18 milioni. Tra l'altro essendo di piede sinistro N'Dicka ha caratteristiche differenti rispetto agli altri. Mourinho chiedeva un mancino dalla prima estate ed è stato accontentato al terzo tentativo, magari fuori tempo massimo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA