Roma, Volpato verso il Sassuolo: quanto chiede Pinto

Il mercato in uscita. Ibañez e Kluivert cercati in Premier, Villar invece avvisa: "Vorrei restare"
Roma, Volpato verso il Sassuolo: quanto chiede Pinto© Getty Images
Jacopo Aliprandi e Roberto Maida
3 min

ROMA - L’obiettivo della Roma è chiaro: serve fare cassa per poi concentrarsi sugli acquisti per rinforzare la rosa di Mou. La lista di Pinto è lunga, il gm spera di riuscire a depennare il maggior numero di nomi per poter sfoltire la rosa che il primo luglio rivedrà il ritorno anche di tanti giocatori mandati in prestito la scorsa estate e che non sono stati riscattati dai rispettivi club. Il primo giocatore (e il più facile) da cedere è Roger Ibañez, il sacrificato per raggiungere i famosi 30 milioni per rispettare il settlement agreement con la Uefa. La Roma sta avendo contatti con diversi club della Premier League con la speranza di poter scatenare una sorta di asta sul difensore, o quantomeno riuscire a venderlo al prezzo richiesto di 30 milioni (oltre 25 di plusvalenza).

Il futuro di Volpato

Ossigeno puro per il club, che poi si concentrerà sulle altre trattative. Pinto sta continuando a parlare con il Sassuolo per la cessione di Volpato, a prescindere dal discorso Frattesi-Berardi. La richiesta della Roma per il giovane è di 7 milioni, il Sassuolo vorrebbe cercare di risparmiare qualcosa ma la sensazione è l’affare si farà trovando un punto d’incontro sui 5-6 milioni. Anche perché il giocatore gradisce il Sassuolo e ieri era a Milano proprio per discutere con il suo agente sulla destinazione che gli garantirebbe la giusta crescita e un buon minutaggio. Insomma, la trattativa salvo clamorosi colpi di scena avrà una fumata bianca. Sbrigate queste due operazioni, arriverà poi il lavoro più complicato. Piazzare i veri e propri esuberi.

Le altre opearzioni

Justin Kluivert è quello che potrebbe avere maggiori possibilità di trovare un club. A titolo definitivo? Difficile, più con il prestito e il riscatto. Piace al Bournemouth con cui la Roma ha buoni rapporti dopo il prestito di Vina e il tentativo di cessione (poi fallito) di Zaniolo. Reynolds ha diversi club interessati (Belgio e Olanda), mentre Carles Perez ha dichiarato di voler restare al Celta. Stavolta però la Roma vuole garanzie dopo il mancato riscatto a 12 milioni. L’esterno piace anche al Getafe che ha salutato Gonzalo Villar: «Spero di poter tornare alla Roma per giocarmi le mie carte dimostrando il mio valore - ha detto il centrocampista a Cronache di Spogliatoio -. Sarebbe un onore per me giocare agli ordini di Mourinho». La Roma spera di trovargli una sistemazione definitiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA