Salernitana, in arrivo Daniliuc

La società granata è ottimista: cinque milioni al Nizza. E De Sanctis non molla Piatek
Salernitana, in arrivo Daniliuc© EPA
Franco Esposito 
3 min

SALERNO - Flavius Daniliuc (21) potrebbe arrivare oggi a Salerno. Il centrale difensivo del Nizza si sarebbe dovuto aggregare al gruppo granata già ieri, ma sul giocatore si è mossa anche l’Atalanta, che ha bisogno di un difensore. La Dea, però, starebbe pensando anche ad Izzo del Torino. E poi c’è sempre il Bologna, che da tempo segue il centrale viennese. Ma dall’entourage del calciatore fanno sapere che «l’accordo è con la Salernitana». «Speriamo che arrivi domani (oggi)», confermano fonti granata. La Salernitana ha offerto 5 milioni al Nizza e un quadriennale da 1,3 milioni a stagione al difensore. Nessuno ha proposto di più e l’unico tentennamento può riguardare l’ambizione di un campionato diverso.

Le opzioni offensive

Lunedì, invece, la Salernitana deciderà per l’attaccante. I nomi sondati sono diversi. A cominciare da Michy Batshuayi (28) del Chelsea e Artem Dovbyk (25) del Dnipro-1. Ma De Sanctis non ha mollato Krzysztof Pi?tek (27), nel mirino anche del Torino (Juric lo ha allenato al Genoa) e del Galatasaray. Una cosa è certa: all’Hertha Berlino l’ex Fiorentina non ha spazio e vorrebbe tornare in Italia. Capitolo Batshuayi. La concorrenza è forte: Everton e Fulham in Premier League, poi lo Standard Liegi. L’attaccante belga di origine congolese lo scorso anno ha segnato 14 gol col Besiktas ed avrebbe aperto ad un suo trasferimento a Salerno. Al Chelsea guadagna 5,5 milioni a stagione, ma i Blues hanno sempre partecipato all’ingaggio in caso di prestito, che stavolta, però, dovrà prevedere l’obbligo di riscatto in caso di salvezza. Su Dovbyk è forte anche il Torino, che lo ha fatto seguire nella gara dei preliminari di Europa League a Larnaca, a Cipro. Il Dnipro vuole 12 milioni. Tra gli attaccanti sondati dalla Salernitana c’è anche Juanmi Latasa (21) del Real Madrid, che tuttavia sarebbe vicino al Getafe.

Le altre trattative

Il club campano cerca anche un centrocampista giovane: piacciono Volpato (18) e Tahirovic (19) della Roma, Da Riva (21) dell’Atalanta e Salvatore Esposito (21) della Spal. Galeotafiore (22) potrebbe andare al Cerignola, Cavion (27) è vicino al ritorno al Vicenza, Simy (30) e Veseli (29) sono nel mirino del Benevento, Capezzi (27) piace al Cosenza, Mantovani (26) alla Ternana, Boultam (24) alla Triestina. In uscita anche Sy, Kristoffersen e Jaroszynski.


© RIPRODUZIONE RISERVATA