Salernitana, in arrivo Daniliuc

La società granata è ottimista: cinque milioni al Nizza. E De Sanctis non molla Piatek
Salernitana, in arrivo Daniliuc© EPA
3 min
Franco Esposito 
TagsDaniliucSalernitanapiatek

SALERNO - Flavius Daniliuc (21) potrebbe arrivare oggi a Salerno. Il centrale difensivo del Nizza si sarebbe dovuto aggregare al gruppo granata già ieri, ma sul giocatore si è mossa anche l’Atalanta, che ha bisogno di un difensore. La Dea, però, starebbe pensando anche ad Izzo del Torino. E poi c’è sempre il Bologna, che da tempo segue il centrale viennese. Ma dall’entourage del calciatore fanno sapere che «l’accordo è con la Salernitana». «Speriamo che arrivi domani (oggi)», confermano fonti granata. La Salernitana ha offerto 5 milioni al Nizza e un quadriennale da 1,3 milioni a stagione al difensore. Nessuno ha proposto di più e l’unico tentennamento può riguardare l’ambizione di un campionato diverso.

Le opzioni offensive

Lunedì, invece, la Salernitana deciderà per l’attaccante. I nomi sondati sono diversi. A cominciare da Michy Batshuayi (28) del Chelsea e Artem Dovbyk (25) del Dnipro-1. Ma De Sanctis non ha mollato Krzysztof Pi?tek (27), nel mirino anche del Torino (Juric lo ha allenato al Genoa) e del Galatasaray. Una cosa è certa: all’Hertha Berlino l’ex Fiorentina non ha spazio e vorrebbe tornare in Italia. Capitolo Batshuayi. La concorrenza è forte: Everton e Fulham in Premier League, poi lo Standard Liegi. L’attaccante belga di origine congolese lo scorso anno ha segnato 14 gol col Besiktas ed avrebbe aperto ad un suo trasferimento a Salerno. Al Chelsea guadagna 5,5 milioni a stagione, ma i Blues hanno sempre partecipato all’ingaggio in caso di prestito, che stavolta, però, dovrà prevedere l’obbligo di riscatto in caso di salvezza. Su Dovbyk è forte anche il Torino, che lo ha fatto seguire nella gara dei preliminari di Europa League a Larnaca, a Cipro. Il Dnipro vuole 12 milioni. Tra gli attaccanti sondati dalla Salernitana c’è anche Juanmi Latasa (21) del Real Madrid, che tuttavia sarebbe vicino al Getafe.

Serie A, la previsione Cies: Inter campione! Roma-Lazio out dalle prime 4
Guarda la gallery
Serie A, la previsione Cies: Inter campione! Roma-Lazio out dalle prime 4

Le altre trattative

Il club campano cerca anche un centrocampista giovane: piacciono Volpato (18) e Tahirovic (19) della Roma, Da Riva (21) dell’Atalanta e Salvatore Esposito (21) della Spal. Galeotafiore (22) potrebbe andare al Cerignola, Cavion (27) è vicino al ritorno al Vicenza, Simy (30) e Veseli (29) sono nel mirino del Benevento, Capezzi (27) piace al Cosenza, Mantovani (26) alla Ternana, Boultam (24) alla Triestina. In uscita anche Sy, Kristoffersen e Jaroszynski.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti