Sabiri star: in Serie A c’è la fila

La Sampdoria dopo il Mondiale potrebbe venderlo per più di 10 milioni di euro, gli estimatori del marocchino non mancano
Sabiri star: in Serie A c’è la fila© Getty Images
Eleonora Trotta
2 min

ROMA - Abdelhamid Sabiri si prende la scena del Mondiale in Qatar ad una settimana dal suo inizio e firma con una prodezza la vittoria di ieri contro il Belgio: una punizione deliziosa, al minuto 73’, che porterà al gol del vantaggio assegnato poi dalla Fifa a Romain Saiss. Parliamo di una autentica perla, alla sua maniera, da calcio piazzato, perché Sabiri è uno specialista. Del resto, ha sempre studiato dai migliori: negli anni ha visto e rivisto i gesti tecnici dei fenomeni nel ruolo come Zidane e Juninho Pernambucano. Il classe ’96 è riuscito quindi a cambiare la partita grazie alle sue qualità. E così in Patria è stato celebrato un pò da tutti, e non solo per le sue caratteristiche tecniche: viene descritto come un professionista serio e un ragazzo molto generoso. Fortissimo, poi, il legame con la famiglia come testimonia la foto pubblicata sui social in cui si abbraccia con i suoi cari. «Everything for you Mama Papa», il testo del messaggio che ha accompagnato la commovente immagine.

Asta

Inevitabilmente, il suo mercato è sempre più caldo e dinamico. La Samp, visto anche il delicato momento del club, ha necessità di vendere e prima del Mondiale aveva fissato sui 10 milioni di euro il prezzo del cartellino di Sabiri. E adesso che il fantasista ha tutti gli occhi addosso, i blucerchiati potranno approfittarne, strappando forse un una cifra più alta. La Fiorentina resta sicuramente una delle società più interessate: sul tavolo resiste l’opzione di uno scambio con il polacco Zurkowski. Ma in Serie A non mancano altre corteggiatrici, in particolare Lazio e Torino, che già in passato avevano preso informazioni. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA