Carnevali su Scamacca: “Nessuna offerta ufficiale, ma...”

L'amministratore delegato neroverde parla dell'obiettivo della Juve, ma anche di altre big italiane e straniere
Carnevali su Scamacca: “Nessuna offerta ufficiale, ma...”© ANSA
2 min

Prima di Sassuolo-Cagliari, gara di Coppa Italia, l'amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali ha parlato di uno dei pezzi pregiati della squadra, l'attaccante Gianluca Scamacca, che interessa a molte squadre, tra le quali c'è anche la Juve. Valutato sui 40 milioni, Scamacca non si muoverà in questo mercato invernale, ma in estate. E la sua destinazione potrebbe anche essere fuori dai confini nazionali.

Carnevali: “Scamacca fortunatamente interessa anche all'estero”

Carnevali sa che quasi sicuramente Scamacca non resterà a Sassuolo anche l'anno prossimo, ma dopo aver già perso Boga in questa sessione di calciomercato, si tiene stretto la punta pesante per adesso. Anche perché è probabile che da giugno si scateni una vera e propria asta per l'attaccante. Tanti sono i club che vorrebbero metterci le mani sopra, visti i progressi continui del giocatore di mese in mese. Scamacca? Abbiamo la fortuna che il giocatore viene seguito da molte società. Offerte ufficiali non ci sono state. La cosa bella è che ci sono anche società estere perché il calcio italiano è molto ristretto".

Squadre straniere che forse sono pronte a offrire anche più soldi di quelli proposti dalle big italiane, tra cui la Juve. I bianconeri sono al livello del dialogo con il Sassuolo per Scamacca, ma devono fare attenzione a non farselo portare via da sotto il naso, come successo in passato per altri pezzi pregiati (vedi Verratti).

Tra l'altro, proprio questa settimana ci sarebbe dovuto essere un summit tra Juve e Sassuolo per parlare di Scamacca, ma l'incontro è slittato, forse alla prossima settimana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA