Torino, da Belotti a Joao Pedro e Bremer: Vagnati fa il punto

Il direttore dell'area tecnica granata parla delle operazioni in entrata e in uscita: ecco cosa ha detto
Torino, da Belotti a Joao Pedro e Bremer: Vagnati fa il punto© LAPRESSE
3 min

"Sta facendo le sue valutazioni legittimamente, ma lui è una pagina importante del Toro, comunque vada a finire. Noi per quella che è la nostra storia dobbiamo guardare avanti in vista della prossima stagione". Queste le parole di Davide Vagnati, direttore dell'area tecnica del Torino, circa l'annosa questione legata al rinnovo di contratto del capitano granata Andrea Belotti, in scadenza il 30 giugno. Ospite di "Calciomercato - L'Originale" su Sky Sport, Vagnati ha parlato di mercato in entrata e in uscita e concentrandosi sul reparto offensivo chiarisce: "Abbiamo qualche giocatore importante come Sanabria, che ha grandi qualità tecniche. Per Pellegri stiamo trattando con il Monaco per tenerlo". 

Torino, le parole di Vagnati su Joao Pedro e Bremer

Ma non è finita qui, perché i granata hanno puntato i riflettori su Joao Pedro e stanno cercando in tutti i modi di portarlo a Torino. Retrocesso in Serie B con il suo Cagliari, l'italo-brasiliano è il nome caldo per l'attacco di Juric: "È sicuramente un buon giocatore, con Capozucca abbiamo fatto due chiacchiere ma attualmente non ci sono le condizioni. È presto". Il più richiesto della rosa è invece Gleison Bremer, protagonista di una stagione super: "È stato il migliore del campionato, è stato votato. Oltre a essere un gran difensore, è anche un ragazzo eccezionale e un grande leader. Ci sono tante richieste ma vedremo con lui. L'Inter è una possibilità, ma dire che sia vicino ai nerazzurri mi sembra esagerato".

Torino, all-in su Joao Pedro: la valutazione del Cagliari

Dovbyk e Solomon, Vagnati fa il punto

Dovbyk e Solomon sono gli altri nomi per l'attacco: "Dovbyk è un attaccante, mancino... (ride, ndr). A parte tutto, abbiamo tante situazioni in corso, è un ragazzo interessante e stiamo valutando bene. Solomon è uno di quei giocatori con le caratteristiche ideali. Dobbiamo fare tante operazioni sul mercato", commenta Vagnati. Infine anche un pensiero sul Monza, squadra neopromossa ma già tra le più attive del calciomercato: "Il Monza ha fatto un importante campionato di Serie B e hanno grande possibilità economica. Sicuramente saranno tra le squadre con più movimenti in questo calciomercato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA