Calciomercato Udinese, ecco il colpo a costo zero: ufficiale Thauvin

L'attaccante francese ex Marsiglia, Newcastle e Tigres ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025
Calciomercato Udinese, ecco il colpo a costo zero: ufficiale Thauvin© Udinese
2 min

UDINE - Florian Thauvin, campione del mondo con la Francia nel 2018, è un nuovo giocatore dell'Udinese. Lo ha annunciato il club friulano attraverso i propri canali ufficiali. L'attaccante - che si era svincolato dal Tigres, in Messico - ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

La carriera di Thauvin

Thauvin, 30 anni, è un attaccante in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, dotato di grande tecnica e senso del gol. Tra le squadre in cui ha militato ci sono Bastia, Newcastle e Olympique Marsiglia dove, nella stagione 17/18, ha segnato addirittura 22 gol con anche 11 assist in Ligue 1, andando a segno 4 volte anche in Europa League, dove ha raggiunto la finale contro Atletico Madrid, meritandosi la convocazione per la Russia. In totale, con il Marsiglia, ha segnato 86 gol in 281 partite. Al Tigres ha disputato invece 38 partite tra campionato e coppa, andando in rete 8 volte. Con la nazionale maggiore, oltre al trionfo nel Mondiale 2018, vanta un gol in 10 partite.

Il saluto di Thauvin ai tifosi dell'Udinese: "Sono arrivato, molto contento di essere qui"

Arrivata l'ufficialità del suo trasferimento all'Udinese, il fantasista francese Florian Thauvin, campione del mondo a Russia 2018, ha affidato ai social il suo saluto ai tifosi friulani: "Buongiorno a tutti, vi mando un breve messaggio per dirvi che sono arrivato e che sono molto contento di essere qui all'Udinese. Forza Udinese". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA