Champions League Roma, Garcia: «Colpa mia, schiaffo che fa male»

Il tecnico della Roma: «Loro più forti, noi abbiamo giocato male. Siamo stati semplici spettatori nel primo tempo». Sabatini: «Macigno difficile da rimuovere ma ci riusciremo»
2 min
ROMA - «Abbiamo avuto un crollo tecnico, non mentale». Così Rudi Garcia ha commentato la pesante sconfitta per 7-1 in casa contro il Bayern Monaco. «Loro sono fortissimi e il primo ad aver sbagliato sono stato io. Ho sbagliato la strategia. Nel secondo tempo abbiamo mostrato orgoglio e senza il loro grande portiere saremmo riusciti a fare più gol. Sono deluso per i due gol presi nella ripresa, dopo il primo tempo era solo da dimostrare che c’era orgoglio in questa squadra. Ora dobbiamo rialzarci e pensare al campionato. L'unica buona notizia è il pareggio del City che ci permette di essere ancora secondi. Il Bayern ha dimostrato di essere più forte di noi e la Roma ha giocato peggio del solito. Siamo stati spettatori della partita, dovevamo essere più compatti ed aggressivi. Bisogna accettare questa sconfitta che dimostra quanti step dobbiamo ancora fare per avvicinarci alle più grandi squadre del mondo. Siamo secondi e possiamo passare il girone ma non giocando così», ha detto Garcia.

SABATINI - Al termine della gara ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche il diesse Walter Sabatini. Ecco le sue parole: «Ci interrogheremo circa quello che ci è successo. Non ci aspettavamo una serata così. Pensavamo di fare una partita diversa e invece non ci è riuscito a. I ragazzi hanno perso morale e tutte le attitudini che hanno dimostrato dopo i gol subiti. Avremmo voluto evitare questa lezione ma visto che l'abbiamo subita dobbiamo assorbirla e ripartire subito. Oggi ci è caduto addosso un macigno difficile da rimuovere ma lo faremo come sempre. Roma presuntuosa? No, non abbiamo questa caratteristica. Se ne usciamo ridimensionati? Sicuramente sì. Però diamo valore anche a quello fatto in questi tre mesi, non riduciamo tutto a questa sconfitta». 

BALDISSONI - Davanti ai microfoni c'era anche il dirigente giallorosso Mauro Baldissoni. Le sue parole: «Dobbiamo fare due commenti; sulla classifica siamo ancora in corsa per passare un girone difficilissimo, questo è il dato positivo. Sulla partita, è stata evidentemente sfortunata e con una evidente superiorità dell’avversario, una squadra tra le più forti del mondo. Speravamo di fare meglio, poi valuterà l’allenatore. L’importante è che si faccia tesoro di ciò che è successo per la partita successivo. Mi spiace per il nostro pubblico, non siamo stati all’altezza dello spettacolo da loro offerto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video