Champions Dortmund-Juve, Klopp: Juve intelligente, non imbatibile

Il tecnico avvisa i suoi: I due gol nell'andata li abbiamo subiti in contropiede. Il difensore Hummels: Tevez e Morata sono stati decisivi nella gara d'andata. Lo spagnolo è migliorato molto dai tempi del Real
Furio Fedele
2 min

DORTMUND . C’è grande attesa qui a Dortmund in vista della super-sfida di domani sera contro la Juventus. Klopp oggi pomeriggio è apparso di buon umore, nonostante l’avversario parta da una posizione di minimo ma importante vantaggio. «È una bella sfida, anche se dobbiamo battere una formazione italiana a cui basta un pareggio - ha detto - Dobbiamo essere pronti a tutto quello che fa anche la magia del calcio, ma dovremo mantenere la calma». Il tecnico ha sottolineato il fatto che «i gol dell'andata sono arrivati su contropiedi. La Juve è molto intelligente ma non è imbattibile. Per avanzare in questa fase di Champions League bisogna fare almeno una buonissima gara su due. Se non lo faremo, a ragione non andremo avanti».
  
HUMMELS . Il potente difensore centrale ha evidenziato che «prepariamo questa gara come se fosse una della Bundesliga. Sappiamo che lo 0-0 non basta. Non avremo un approccio particolarmenre pericoloso. Non possiamo sbilanciamoci in attacco. L'1-0 può bastare, ma dovremo cercare di evitare i contropiedi. Fiducioso? Sicuramente  stiamo facendo meglio dopo la sosta invernale». Ovviamente Hummels è preoccupato dalla potenza dell’attacco bianconero: «Il pericolo principale? Nell'andata Tevez e Morata hanno dimostrato di essere una coppia pericolosa. Lo spagnolo è cresciuto molto rispetto a quando giocava nel Real Madrid. Ma questa Juventus ha un’ottima qualità anche a centrocampo. Ho visto e rivisto almeno 25 video di Pogba quando...spara in porta».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video