Champions Juventus Allegri: «Vittoria giusta, lì dovremo segnare»

Il tecnico bianconero: «Pirlo? Serviva per i calci piazzati e il rigore nasce da un suo lancio. A Montecarlo servirà segnare e non subire contropiedi»
2 min
ROMA - «Risultato buono, non aver preso gol in casa ci consente di avere un piccolo vantaggio. Non sarà facile comunque, il Monaco è una squadra molto bene organizzata con tecnica e fisicità davanti, capace di creare dei problemi. Nel primo quarto d'ora ce li hanno creati, cercavamo sempre il passaggio tra le linee invece di cercare di fare salire tutta la squadra creando così le premesse per le loro ripartenze». Così Massimiliano Allegri commenta la vittoria 1-0 sul Monaco nell'andata dei quarti di finale di Champions League. «Pirlo? Ha fatto dei buoni 70', considerando che erano cinquanta giorni che non giocava. In queste partite sono fondamentali i calci piazzati, quindi era giusto schierarlo. E l'occasione del rigore arriva proprio da un suo lancio se non mi sbaglio. Barzagli? In quel momento era entrato Berbatov e allora ho preferito avere un uomo più fisico dietro tanto non serviva andare in molti dalla parte opposta. Abbiamo sbagliato tecnicamente le scelte negli ultimi metri ma abbiamo fatto una partita buona. Il risultato credo che sia meritato, nessuno pensava di vincere 3-4 a zero, sono la migliore difesa della Champions e del campionato francese».

A MONTECARLO DOBBIAMO SEGNARE - «Ottimista per il ritorno? Io ottimista sono sempre, ma laggiù dobbiamo fare gol e non concedere contropiedi - continua il tecnico - Loro sono una squadra complicata da affrontare, per il modo di giocare era più facile con il Borussia. Tensione nel finale? Normale a questi livelli, ma abbiamo avuto sicuramente troppa fretta di andare oltre i loro centrocampisti. In queste partite la pazienza non deve mai finire, serve fare anche quei cinque-sei passaggi in più».


© RIPRODUZIONE RISERVATA