Champions League: Barcellona-Bate Borisov 3-0, Bayern Monaco-Arsenal 5-1, Zenit agli ottavi

Nel girone della Roma vince il Barça grazie alle reti di Neymar (2) e Suarez. Guardiola rifila un pokerissimo a Wenger. I russi passano alla fase ad eliminazione diretta con due turni d'anticipo
Champions League: Barcellona-Bate Borisov 3-0, Bayern Monaco-Arsenal 5-1, Zenit agli ottavi© Getty Images
6 min

ROMA - Tutto facile per il Barcellona, che supera 3-0 il Bate Borisov grazie alle reti dei soliti Neymar e Suarez. Pokerissimo del Bayern Monaco sull'Arsenal, mentre il Chelsea ritrova la vittoria (sulla Dynamo Kiev) grazie ad una splendida punizione di Willian. Blitz di un irrefrenabile Zenit San Pietroburgo a Lione (doppio Dzyuba). I russi, con 4 vittorie su 4, staccano il pass per gli ottavi di finale con due turni d'anticipo.

CHAMPIONS LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICHE

GRUPPO E

BARCELLONA-BATE BORISOV 3-0

Barça avanti al 30' grazie ad un calcio di rigore realizzato da Neymar. Il raddoppio arriva nella ripresa (60') con una gran giocata di Suarez che di punta beffa Chernik. Il Pistolero serve poi l'assist vincente a Neymar per il definitivo 3-0 all'83'. Barça primo nel girone a 10 punti, davanti a Roma (5), Bayer (4) e Bate (3). 

GRUPPO F

BAYERN MONACO -ARSENAL 5-1

Dominio assoluto della squadra di Guardiola. Sblocca Lewandowski al 10' su cross di Thiago Alcantara. Ozil segna (ma di braccio) e la sestina tutta italiana guidata da Rizzoli annulla. Mueller firma il raddoppio al 29' risolvendo una mischia. Il 3-0 al 44' è di Alaba con un gran sinistro da fuori area. Robben segna il 4-0 ad inizio secondo tempo (55') dopo un assist di Alaba. L'Arsenal, colpito nell'orgoglio, trova il gol del 4-1 al 69' con una spettacolare mezza rovesciata di Giroud. Mueller, nel finale (89'), firma il pokerissimo in contropiede.

OLYMPIACOS-DINAMO ZAGABRIA 2-1

Hozic su cross dalla sinistra di Pivaric (21') porta in vantaggio i croati con un bel colpo di testa. Fortounis si fa parare un rigore al 54' da Eduardo, ma il pari arriva al 64' con il gol di Felipe Pardo, entranto soltanto un minuto prima. Pivaric si fa poi espellere e lascia in 10 la Dinamo al 79': l'Olympiacos ne approfitta e al 90', sempre con Pardo, trova il gol vittoria.

GRUPPO G

CHELSEA-DYNAMO KIEV 2-1

Mourinho torna alla vittoria. Al 34' i Blues vanno in vantaggio con un'autotere di Dragovic che spedisce in rete, di testa, un cross dalla destra di Willian. Lo stesso Dragovic, però, si fa perdonare al 78', quando segna il gol del pari. Ci pensa però Willian, ancora con una punizione vincente, a regalare all'83' vittoria e tre punti al Chelsea, ora secondo nel girone alle spalle del Porto.

M. TEL AVIV-PORTO 0-3

Porto in testa al gruppo G. A Tel Aviv segnano Tello (19'), Andre (50') e Layun (72'). Al 74' il Maccabi segna il suo primo gol nella fase a gironi di Champions League grazie al rigore di Zahavi.

GRUPPO H

GENT-VALENCIA 1-0

Colpaccio del Gent che supera il Valencia grazie ad un calcio di rigore di Kums al 49'. I belgi vincono la loro prima partita e si portano a -2 dagli spagnoli, secondi dietro lo Zenit.

LIONE-ZENIT 0-2

Lo Zenit si qualifica per gli ottavi di finale con due turni d'anticipo. I russi, unici a fare 4 su 4, vincono anche a Lione: protagonisti i due attaccanti Hulk e Dzyuba. Il primo rifnisce, il secondio segna la doppietta vincente (25' e 57'). Nel finale annullato un gol al Lione per un fuorigioco di Yanga-Mbiwa.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video