Champions, pagelle Bayern: Alaba disastroso, Lewandowski c'è

I voti ai tedeschi dopo la vittoria per 4-2 in rimonta contro la Juventus
Champions, pagelle Bayern: Alaba disastroso, Lewandowski c'è© AP
4 min

NEUER 6,5
Il mago delle uscite con i piedi al 6' si fa beffare da Alaba, e Lichtsteiner. Rischia la frittata al 23' sbagliando un rinvio, intercettato. Salvato dall'arbitro che fischia un fuorigioco che non c'è a Morata. Nel finale del primo tempo evita il crollo con un grande intervento su Cuadrado. Nella ripresa si fa trovare sempre pronto e quando il Bayern spinge dà una mano anche con i piedi, come al solito. E quando serve, salva la sua porta. Parte malissimo, ma alla fine vince il duello con Buffon. 

LAHM 6
Cuadrado gli fa fare una figuraccia pazzesca, mettendolo a sedere in occasione del 2-0. Nella ripresa va nettamente meglio

KIMMICH 5
Due gol incassati nel primo tempo. Non ha colpe specifiche, ma qualcosa dietro non ha funzionato. Alza il gomito su Morata e meriterebbe anche il rosso.

BENATIA 5
Ha nostalgia dell'Italia. E stasera lo fa vedere. All'intervallo sostituito da Bernard. Non una partita da ricordare.



ALABA 3
Gravissimo l'errore che al 6' spiana la strada al vantaggio bianconero, ingannando anche Neuer. Suo anche l'errore che fa partire il contropiede del 2-0. Per sua fortuna il Bayern riesce a rimontare.

VIDAL 7
Ha la prima palla per punire la sua ex dopo 110 secondi, ma controlla male. In avvio di ripresa litiga con Cuadrado. Ci prova con un tiro senza pretese da lontanissimo al 63' che esce sul fondo. Combatte per 120 minuti, anche se nel finale ha un problema al polpaccio. Guerriero vero, l'Allianz Arena è pazzo di lui. 



DOUGLAS COSTA 7,5
Mai pericoloso, sempre murato dalla catena di sinistra bianconera nel primo tempo. Cresce nettamente nella ripresa, quando prova a trascinare il Bayern nella rimonta. Le azioni passano tutte dai suoi piedi. All'89' un suo tiro cross esce di poco. 

MUELLER 6,5
L'unico pericoloso dei suoi nel primo tempo. Ci prova con una botta al 42', ma davanti a lui c'è Buffon. Nella ripresa si vede poco, ma al 90' segna un gol pesantissimo di testa. Al posto giusto al momento giusto.

XABI ALONSO 5
La regia non è per niente da premio oscar. Pochissime idee. Fa il compitino. Al 59' lascia il posto all'ex juventino Koman. 

RIBERY 7
Ci prova di testa, non proprio la sua specialita al 26'. Così non può impensierire Buffon. Nella ripresa è più pericoloso con le sue finte e i suoi dribbling, soprattutto quando la Juve è a corto di benzina nel finale. Al 100' lascia il posto a Thiago Alcantara. Ottima prestazione.  

LEWANDOWSKI 6,5
43 gol in 43 partite. Una macchina da gol, stasera sembra inceppato nel primo tempo. Nella ripresa fatica a trovare spazi, ma al 73' sfugge alla marcatura di Bonucci e riapre la gara, da bomber vero. Infallibile. 

COMAN 8,5
In prestito dalla Juventus, entra e cambia la partita entrando in tutte e due le azioni della rimonta del Bayern. Nel finale manda la Juve ko con il gol del 4-2 che chiude il match. L'asso nella manica di Guardiola

THIAGO ALCANTARA 7
Il pupillo di Guardiola, entra al 101' e segna il gol del 3-2 dopo sette minuti.

ALL. GUARDIOLA 7
Bayern irriconoscibile nel primo tempo. Molle e distratto. Fa un possesso palla sterile, non trova mai lo spazio giusto e in difesa balla paurosamente. Nella ripresa rischia di capitolare, poi chiude la Juventus nella sua metà campo e trova la rimonta. Ai supplementari c'è solo il Bayern. 


 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video