Champions, pagelle Juve: Morata super. Allegri, perché l'hai tolto?

I voti ai bianconeri dopo la sfida contro il Bayern Monaco all'Allianz Arena, persa per 4-2
Champions, pagelle Juve: Morata super. Allegri, perché l'hai tolto?© LaPresse
4 min

BUFFON 6,5
Ribery prova a impegnarlo al 26' di testa, troppo facile per il portierone della Juve e della Nazionale. Strepitoso su Mueller al 42'. Controlla tutto con grande esperienza nel primo tempo. Poi incassa quattro gol, ma è difficile trovargli delle colpe. 

LICHTSTEINER 6,5
Bravo a pressare su Alaba, serve l'assist a Pogba, con un grande anticipo su Neuer. All'inizio dei supplementari ha la chance per riportare la Juve in vantaggio ma il suo tiro non è irresistibile. 

BONUCCI 5
Non molla un centimetro. Guerriero come sempre. Con Barzagli forma un muro invalicabile. Cala troppo nella ripresa però: al 52' si prende il giallo per un intervento su Lewandowski, poi se lo perde in occasione del 2-1. Nei supplementari alza bandiera bianca e il Bayern sfonda. Lascia troppo spazio a Coman nel 4-2 che stende la Juve. 

BARZAGLI 6
Non c'è Chiellini, ma Barzagli è una garanzia. Da quelle parti non si passa. Neutralizza il gigante Lewandowski con grande maestria. Quando la Juve dà segni di cedimento, fatica anche lui.

EVRA 6
Rischia l'autogol al 42', ma sbriglia comunque una situazione complicata. Gioca una grande partita soprattutto in fase difensiva. Spesso si accentra per aiutare Chiellini e Barzagli. Partita perfetta, macchiata dall'erroraccio in disimpegno che favorisce il 2-2 del Bayern. 

CUADRADO 7
Mette a sedere il capitano Lahm con una finta pazzesca, poi batte Neuer anticipando anche Benatia. Prezioso in copertura e letale in contropiede. Sbaglia il gol del 3-0 al 43', Neuer la devia sul palo. Si prende un'ammonizione inutile al 70' per aver allontanato il pallone. Nel finale va spesso in affanno. All'89' sostituito da Pereyra.

HERNANES 6,5
A centrocampo aiuta in fase di copertura. Buona gara, non brilla ma neanche sfigura.

KHEDIRA 6,5
Delizioso il lancio con cui fa partire l'azione del vantaggio juventino. E' abituato a queste grandi sfide, anche se non è al massimo della condizione. Al 68' lascia spazio a Sturaro. 

STURARO 4,5
All'andata era stato protagonista nella rimonta con il gol del 2-2. Stavolta sbaglia anche i controlli più semplici ed entra nel momento peggiore della Juve. Al 115' poteva dare qualche speranza alla Juve ma sbaglia un gol fatto colpendo malissimo. 

POGBA 6,5
Uno dei giocatori più attesi, si prende subito la scena gelando l'Allianz Arena al 6'. Mostra una freddezza da campione. Gioca molto avanzato e trova subito il gol. Esce piano piano di scena però. Sparisce quando dovrebbe scuotere la squadra.



ALEX SANDRO 6,5
Funziona benissimo la catena sulla fascia con Evra. Neutralizza Douglas Costa e chiunque passi dalle sue parti. Va in sofferenza, come tutta la Juventus nella ripresa, soprattutto dopo l'ingresso di Coman. 

MORATA 8,5
In Champions si esalta come sempre. Parte per un coast to coast dalla sua difesa dribblando avversari come birilli. Poi serve l'assist a Cuadrado. Fenomeno e altruista. Nel secondo tempo sfiora due gol in due minuti, seminando sempre il panico tra i difensori del Bayern. Al 70' lascia il posto all'ex del Bayern Mandzukic. Partita perfetta, incontenibile. 

MANDZUKIC 4
Il grande ex, entra ma non morde. Assente ingiustificato

ALL. ALLEGRI 6
Mette in campo una grande Juve, nonostante le assenze pesanti. Si chiude perfettamente e quando riparte fa male. Il Bayern è stordito. Il primo tempo finisce solo 2-0, potevano essere di più. Nella ripresa si sgola per chiedere ai suoi di salire ma non c'è verso. Prova a cambiare qualcosa, ma i suoi cambi peggiorano solo la situazione. Inspiegabile il cambio Morata con Mandzukic. Disperso un tesoro nell'ultima mezz'ora, primi sessanta minuti da incorniciare. A un minuto dal 90' aveva la vittoria in tasca. Non riesce ad evitare il contraccolpo psicologico.

MEDIASET 2

Non fa vedere subito il gol regolare di Morata
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video