Champions League, i risultati: tris di Messi, il Barça travolge il City

Bene anche Bayern, Arsenal, Atletico e Psg. Nel girone del Napoli vittoria del Benfica a Kiev
Champions League: Barcellona-Manchester City 4-0, le immagini della gara 
3 min

ROMA - Il Barcellona travolge il Manchester City del grande ex Pep Guardiola. Nemmeno a dirlo il protagonista è Messi, che ne segna tre. Bayern Monaco, Arsenal, Atletico e Psg: vincono tutte le big. 

GRUPPO A
La situazione è già delineata nelle prime due posizioni: a 7 punti ci sono Arsenal e Psg, Basilea a Ludogorets ferme a un punto. 
I Gunners vincono addirittura 6-0 contro il Ludogorets: Sanchez sblocca con un pallonetto delizioso dopo aver superato in dribbling due avversari. Partita in ghiaccio al 42': il destro di Walcott da fuori area è imprendibile per il portiere Stoyanov. Nel secondo tempo arriva anche il gol di Chamberlain e la tripletta di Ozil. Il Psg batte 3-0 il Basilea con più fatica del previsto: i francesi soffrono tantissimo, Doumbia colpisce anche un palo, ma Di Maria scaccia le paure francesi al 40'. Lucas e Cavani (su rigore) completano l'opera nel secondo tempo. 

GRUPPO B
E' il girone del Napoli. Il ko degli azzurri accorcia la classifica. In testa con 6 punti c'è ancora la squadra di Sarri. Ma Besiktas con 5 e Benfica con 4 punti inseguono a breve distanza. Ferma a un punto la Dinamo Kiev.
Il Benfica vince 2-0 a Kiev. Antunes commette fallo in area, Salvio realizza il rigore. Al 54' Cervi chiude la partita. 

GRUPPO C
Il Barcellona è padrone del girone con 9 punti. Seguono City con 4 punti e Monchengladbach con 3. Chiude il Celtic a un punto.
Il big match non ha storia: il Barça travolge il City 4-0. E' di Messi la firma sul vantaggio dei padroni di casa. Tutto semplice per l'argentino, anche grazie ad una scivolata a centro area di Fernandinho. Nel secondo tempo Bravo la combina grossa: regala palla agli avversari e poi per recuperare interviene di mano fuori area: espulso. Poco dopo Messi fa il bis che stende definitivamente il City. Ma non è finita: ancora un errore dei Citizens, Suarez offre a Messi la palla che vale la tripletta. L'argentino conquista anche un rigore, ma Neymar se lo fa parare. Il brasiliano però poco dopo si fa perdonare calando il poker blaugrana. Il Celtic perde in casa con il Borussia Monchengladbach (0-2): Stindl approfitta di un errore della difesa per spezzare l'equilibrio. Hahn al 77' raddoppia e spegne le speranze dei padroni di casa. 

GRUPPO D
L'Atletico Madrid comanda a punteggio pieno (9 punti). Il Bayern è secondo a tre punti dalla vetta. Chiudono a un punto Psv e Rostov. 
I colchoneros passano sul campo del Rostov (0-1). Dopo una serie impressionante di palle gol fallite, al 61' Carrasco riesce finalmente a sbloccare la partita. Bayern senza problemi con il Psv (4-1). 13 minuti e i bavaresi già sono in vantaggio. Ci pensa Muller su azione di calcio d'angolo, ma pessima la difesa degli olandesi che lasciano tutto solo l'attaccante. Il monologo del Bayern continua con il gol di Kimmich, Narsingh però accorcia nel finale di primo tempo. La squadra di Ancelotti non fa una piega e va in rete con Lewandowski e Robben, chiudendo senza problemi la partita.

CHAMPIONS LEAGUE: RISULTATI, TABELLINI E STATISTICHE

LE CLASSIFICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video