Guardiola: «Bielsa è il miglior allenatore del mondo»

Il manager del Manchester City fa i complimenti al collega che allenerà dalla prossima stagione il Lille: «Quando si parla di allenatori si è troppo concentrati sul palmarès ma quello che davvero conta è la loro influenza»
Guardiola: «Bielsa è il miglior allenatore del mondo»© Getty Images
2 min

ROMA - Pep Guardiola non nasconde la sua stima per Marcelo Bielsa, nuovo allenatore del Lille«Per me è il miglior allenatore del mondo perché ha fatto migliorare tutti i giocatori che ha avuto a disposizione». Il manager del Manchester City, alla vigilia della sfida d'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Monaco ha espresso il suo pensiero sul collega argentino che dalla prossima stagione sarà di nuovo al lavoro in un club europeo: «È un tecnico che mi ha aiutato molto, che mi ha dato buoni consigli ogni volta che ho avuto l'occasione di parlarci. Quando si parla di tecnici ci si concentra spesso sul loro palmarès (Bielsa non ha vinto alcun titolo con le squadre di club europee che ha allenato) ma quello che davvero conta è la loro influenza...sono felice che sarà di nuovo su una panchina la prossima stagione».

SUL MONACO - Sulla sfida contro la squadra di Leonardo Jardim l'ex di Bayern Monaco e Barcellona ha grande fiducia anche se non sarà un duello agevole: «Il Monaco mi ha colpito molto, è un'ottima squadra. I terzini spingono come ali, i centrali di centrocampo sono intelligenti, forti fisicamente e bravi a inserirsi. È una squadra completa, e in Europa è quella che segna di più. Non sarà per nulla facile».

TUTTO SULLA CHAMPIONS - BIELSA ALLENERÀ IL LILLE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video