«Barcellona come il Napoli: non ha restituito palla»

I tifosi bianconeri furiosi sui social dopo la scelta dei blaugrana su una palla messa in fallo laterale da Dybala: «Non hanno fair play»
«Barcellona come il Napoli: non ha restituito palla»
2 min

BARCELLONA - Sta facendo molto discutere sui social la scelta del Barcellona di non restituire palla alla Juventus durante il primo tempo della sfida di Champions al Camp Nou. E’ successo tutto intorno al 42’, quando la squadra di Luis Enrique ha continuato l’azione nonostante Mandzukic fosse rimasto a terra infortunato dopo un contatto con Sergi Roberto. La Juve, dopo aver recuperato palla, l’ha messa in fallo laterale con Dybala per consentire i soccorsi all’attaccante croato. Subito dopo la scelta blaugrana di non restituire la palla, ma di giocarla sul fallo laterale. 

Ha protestato a lungo Allegri in panchina, gli ha risposto in maniera accesa Luis Enrique mimando una gomitata di Mandzukic a Sergi Roberto, ha applaudito ironicamente in tribuna il presidente bianconero Agnelli, che aveva a breve distanza il suo collega catalano Bartomeu. 

Sui social si è scatenata la polemica, anche perché l’episodio ha ricordato a molti tifosi bianconeri quanto successo al San Paolo nel finale del ritorno della semifinale di Coppa Italia: «Hanno fatto proprio come il Napoli, che fine ha fatto il fair play?», la tesi sostenuta da molti tifosi sui social.

In quella occasione Sarri chiese alla sua squadra di non restituire palla nel finale concitato della sfida vinta inutilmente 3-2 e a fine partita spiegò: «Non vedo perché debba fare un gesto di fair play contro una squadra che negli ultimi 25 minuti stava perdendo tempo azione su azione. Se siamo sportivi, siamo sportivi tutti e due, altrimenti ognuno fa il proprio gioco. Loro perdevano tempo perché ne avevano bisogno e noi non avevamo tempo di restituire il pallone. Se l'atteggiamento loro fosse stato diverso, anche l'atteggiamento nostro sarebbe stato diverso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video