Tottenham-Juventus, Lloris contro il mito: «Buffon è leggenda»

Il 31enne portiere francese degli 'Spurs', alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions, loda il capitano bianconero e dedica poi un pensiero ad Astori: «Colpiti da questa tremenda tragedia»
Tottenham-Juventus, Lloris contro il mito: «Buffon è leggenda»© Getty Images
2 min

LONDRA - Non è certo l'ultimo arrivato Hugo Lloris, 31enne portiere e capitano del Tottenham con alle spalle 94 presenze nella nazionale della Francia. Eppure, quando parla di Gigi Buffon alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League a Wembley contro la Juventus, il numero uno transalpino parla con l'umiltà di un ragazzo agli inizi della carriera: «Buffon è una leggenda, uno dei più grandi portieri della storia del calcio - ha detto in conferenza stampa -. Quando ero nelle giovanili, avevo due modelli e fonti di ispirazione: lui e Casillas. Giocare contro di lui è, per me, estremamente motivante».

Lloris ha poi parlato dei rivali bianconeri: «È vero che abbiamo un piccolo vantaggio perché abbiamo segnato due gol all'andata (allo 'Stadium' finì 2-2, ndr), ma contro una squadra come la Juventus, in una competizione come questa, sarà molto difficile e i dettagli faranno la differenza. È il momento per mostrare l'aspetto migliore del Tottenham. Dobbiamo solo giocare il calcio che facciamo di solito e divertirci». Il portiere ha poi voluto dedicare un pensiero a Davide Astori, capitanod ella Fiorentina tragicamente scomparso: «Siamo rimasti molto colpiti dalla tragedia di Astori. È un momento davvero triste per tutto il mondo del calcio e vogliamo esprimere le nostre condoglianze alla famiglia ed agli amici».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video