Inter, Spalletti: «Sconfitta giusta, ci è mancata la personalità»

Il tecnico nerazzurro sincero: «Dopo due partite di livello mi aspettavo delle conferme ma stasera non siamo stati bravi». Icardi: «Sbagliato solo il primo tempo»
Inter, Spalletti: «Sconfitta giusta, ci è mancata la personalit໩ AFPS
3 min

ROMA - "Il premio che ci eravamo guadagnati nella passata stagione, la crescita che passa anche da queste partite, porta ad accrescere l'autostima. Abbiamo giocato due partite a certi livelli, mi aspettavo delle conferme. Invece, non siamo stati bravi a recuperare il pallone e a pulirlo. Quando abbiamo conquistato il pallone non siamo riusciti a tenerlo". Così, a Sky sport, Luciano Spalletti analizza la sconfitta dell'Inter sul campo del Barcellona. "Se si disputa una partita in cui non si riesce a capire dove si vuole andare, si fa il gioco degli avversari. Avremmo dovuto gestire meglio il gioco, non puoi venire qui e sperare in un contropiede - aggiunge l'allenatore dei nerazzurri -. Il pallone lo abbiamo fatto girare peggio che contro il Milan, non siamo riusciti a eludere il loro pressing. Così non va bene, non deve riaccadere". 

"Siamo entrati un po' frenati e titubanti, abbiamo dato loro troppo campo e non abbiamo saputo tenere bene la palla. Loro hanno meritato di vincere", ha poi proseguito il tecnico nerazzurro ai microfoni di RaiSport. "Dopo le due gare iniziali in Champions che avevamo giocato alla pari, oggi sotto l'aspetto della personalità abbiamo concesso qualcosa. Le nostre complicazioni derivano anche dal fatto di avere molti giocatori indisponibili, soprattutto a centrocampo. Si è fatto male Nainggolan, c'è anche il freno della Uefa. Ci poteva essere la possibilità di gestire meglio le risorse. Loro sono stati più forti di noi, hanno vinto meritatamente", ha concluso Spalletti.

ICARDI: «SBAGLIATO SOLO IL PRIMO TEMPO» - "La differenza c'è stata nel primo tempo dove non abbiamo giocato da Inter. Abbiamo lasciato giocare loro e quando ci riescono sono bravi, dovevamo fare di più la partita. Nel secondo tempo invece siamo stati più bravi, ma una volta passati in vantaggio loro sono difficili da recuperare". Lo ha detto l'attaccante dell'Inter, Mauro Icardi, ai microfoni di Sky Spot al termine della sconfitta contro il Barcellona. "Non sono contento dell partita che abbiamo fatto perché potevamo fare meglio - ha aggiunto -. Sappiamo che nel ritorno dovremo dare una grande partita e fare punti che è quello che serve per passare il girone".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video