Juventus, Allegri: «Vincere per evitare le grandi. Chiellini riposa, dentro Rugani»

L'allenatore bianconero non vuole distrazioni con lo Young Boys: «Ronaldo gioca ma se non fosse stata decisiva per il 1° posto avrebbe riposato»
Juventus, Allegri: «Vincere per evitare le grandi. Chiellini riposa, dentro Rugani»© EPA
2 min

TORINO - Sulla carta sembra una pura formalità ma il primo posto nel girone è troppo importante per non tenere sempre altissimo il volume dell'attenzione contro lo Young Boys. Massimiliano Allegri presenta la gara di Berna con gli svizzeri, liquidati 3-0 all'andata, sottolineando la pericolosità degli svizzeri: «In casa loro hanno sempre fatto delle buone partite e non hanno niente da perdere. Cercano una gara per fare la loro storia. Con una vittoria evitiamo le altre grandi che sono prime, quindi è un match molto importante. Ci sono Barcellona, Manchester City, Real Madrid, forse il PSG, vediamo... Speriamo poi che le italiane passino tutte il turno stasera. Questo non vuol dire che affronteremo un ottavo di finale facile, ma sicuramente più morbido. La Champions League è più competitiva rispetto al passato. Quest'anno ci sono tante squadre che hanno la possibilità di arrivare in fondo. L'unico turno più morbido potrebbe essere l'ottavo di finale, se arriveremo primi nel girone».

LA FORMAZIONE - L'allenatore bianconero dà molte indicazioni sulla formazione: «Alex Sandro? E' disponibile ma non gioca titolare. Emre Can? Cercherò di dargli un po' di minuti ma dipende dalla partita. Matuidi partirà dalla panchina, Bentancur è squalificato in campionato e gioca. Ci sarà Rugani al fianco di Bonucci, Chiellini riposa perché ha un problema al polpaccio ed è meglio che non giochi sul sintetico. Davanti Ronaldo titolare e poi devo decidere gli altri».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video