Sorteggio Champions League, agli ottavi Atletico Madrid-Juventus e Roma-Porto

L'urna di Nyon non è stata fortunata per la squadra di Allegri: per i bianconeri c'è il Cholo. Bene i giallorossi, Mourinho sfiderà il Psg
Sorteggio Champions League, agli ottavi Atletico Madrid-Juventus e Roma-Porto
4 min

L'avversaria più difficile tra quelle da pescare: l'urna di Nyon non è stata benevola con la squadra di Allegri. Agli ottavi la Juventus sfiderà l'Atletico Madrid del Cholo Simeone mentre la Roma se la vedrà contro il Porto dopo il doppio confronto nei preliminari 2016-2017 con Spalletti in panchina: lì andarono avanti i portoghesi. Spiccano anche Manchester United-Psg e Liverpool-Bayern Monaco. Sorteggio facile per Barcellona (Lione) e Manchester City (Schalke 04). Le altre: Tottenham-Borussia Dortmund e Ajax-Real Madrid. L'andata si giocherà il 12-13 febbraio e il 19-20 febbraio mentre il ritorno sarà in programma per il 5-6 marzo e il 12-13 marzo.

IL QUADRO COMPLETO

LIVERPOOL - BAYERN MONACO

AJAX - REAL MADRID

ROMA - PORTO (andata all'Olimpico)

LIONE - BARCELLONA

TOTTENHAM - BORUSSIA DORTMUND

MANCHESTER UNITED - PSG

ATLETICO MADRID - JUVENTUS (ritorno all'Allianz Stadium)

SCHALKE 04 - MANCHESTER CITY

Baldissoni: «Poteva andar peggio, la Roma deve tornare a essere la Roma. La squadra ha delle potenzialità che non sono espresse con continuità, abbiamo avuto dei momenti di buio. È una caratteristica che non riusciamo a correggere. Quest'anno abbiamo fatto qualche errore in più, abbiamo avuto anche tanti infortuni. Di Francesco? Non è giusto puntare il dito contro i singoli, i risultati sono dovuti a varie ragioni. Bisogna lavorare per trovare nuove soluzioni. La tematica è molto più complessa. L'allenatore che ha adesso la Roma l'anno scorso è arrivato in semifinale di Champions».

Totti: «Siamo stati abbastanza fortunati però non dobbiamo neanche sottovalutare il Porto perché è una squadra impegnativa. Ha fatto un girone di alto livello, affronteremo una squadra difficile. Sappiamo tutti che il rettangolo di gioco è un'altra cosa. Momento negativo Roma? Si gioca a febbraio, abbiamo tempo per ritornare noi stessi. Cercheremo di arrivare al top». Su Di Francesco: «Oggi è l'allenatore della Roma, lui cercherà in primis di riportarci dove ci ha portato lo scorso anno».

Allegri: «Chi ha ambizione, non ha timore. #finoallafine» è il tweet dell'allenatore della Juventus subito dopo il sorteggio degli ottavi di Champions.

Nedved: «La nostra squadra è forte, siamo tranquilli e fiduciosi per il passaggio del turno. Atletico Madrid? Sono molto difficili da affrontare, hanno una difesa forte e giocano molto bassi. Griezmann può darti molto fastidio, prevedo due sfide in cui ci saranno pochi gol. Marotta? La Juventus c'è stata prima di Marotta e ci sarà dopo Marotta come c'è stata prima di Nedved e ci sarà dopo Nedved».

12.00 - La Juventus è invece rappresentata da Pavel Nedved e Gianluca Pessotto.

11.50 - A Nyon è tutto pronto. La Roma è rappresentata da Totti, Baldissoni e Tempestilli.

11.40 - Harry Kane: «Negli ultimi anni abbiamo dimostrato di saper stare tra le big - le parole dell'attaccante del Tottenham -. La differenza tra noi, Barça, Real e Juve è che loro vincono grandi titoli anno dopo anno. È lì che vogliamo arrivare».

11.35 – Van Dijk: «L’obiettivo è quello di fare meglio della passata stagione. Abbiamo bisogno di sognare».

11.30 – Blind vuole evitare la Juventus: «È una macchina – ha ammesso il difensore dell’Ajax -. Ma possiamo rendere difficile la vita a tutti se giochiamo come fatto contro il Bayern Monaco. Servirà anche un po’ di fortuna».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video