Champions, la stampa estera: «Flop Guardiola in una partita da pazzi. Che sfida Messi-Salah»

Interessanti le reazioni dei media di tutta Europa dopo l'eliminazione del City con il Tottenham e sulla semifinale tra Liverpool e Barcellona
Champions, la stampa estera: «Flop Guardiola in una partita da pazzi. Che sfida Messi-Salah»
4 min

ROMA - E' stata una notte incredibile di Champions League, soprattutto a Manchester dove il City ha vinto 4-3 ma è uscito dal torneo. In semifinale, infatti, vola il Tottenham grazie alle reti realizzate in trasferta. La partita dell'Etihad Stadium ha regalato tantissime emozioni: dai 5 gol segnati nei primi 21 minuti del primo tempo al gol annullato a Sterling dal Var nel recupero. Una partita 'Completamente pazza', come titola L'Equipe con l'esultanza di Lloris e Llorente (autore del gol decisivo) in copertina. La stampa estera esalta la gara di Manchester e l'impresa degli Spurs, capaci di raggiungere le semifinali dopo 57 anni: "Pochettino elimina Guardiola. Un gol di Llorente manda il Tottenham in semifinale" si legge sulla prima pagina di AS. Molto meno pacato il titolo del quotidiano spagnolo Marca, che prende di mira il tecnico del Manchester City: il titolo è "Guardiola deraglia di nuovo" con la foto dell'allenatore mentre esulta per il gol annullato nei minuti di recupero a Sterling. Attenzione al Var, invece, sulla prima pagina di Sport: "Il Var manda fuori il City in una partita memorabile".

IN INGHILTERRA- Spurs and Var, destroy City's quad dream". E' emblematico il titolo del Times, che spiega come la Var e il Tottenham Hotspur abbiano distrutto i sogni di gloria del Manchester City di Pep Guardiola di conquistare quattro titoli in una stagione (dopo le due coppe può arrivare la Premier, ma non la Champions). La stampa inglese ironizza sul mancato sogno dei 'Citizens', ma pone anche l'accento sul possibile errore della Var che ha concesso il gol di Fernando Llorente, nonostante il tocco con il braccio destro dell'attaccante del Tottenham. "Oh my quad", è invece il titolo scelto da Daily Star e Daily Mirror, che si somma a un emblematico "Unbelievable" (incredibile), pubblicato dal Daily Telegraph. Il Guardian aggiunge: "Hip, hip, hooray", che sembra il titolo di una canzone dei Boney'm, peraltro fra le meno conosciute. Infine, l'Express titola: "Out of this world", con un "Fuori dal mondo", che sa tanto di disfatta e forse rende meglio l'idea di come il Manchester City abbia gettato alle ortiche la semifinale di Champions, fra gol contestati e il rigore parato da Lloris ad Aguero all'andata.

CHE SFIDA MESSI-SALAH - Oltre alla sfida di Manchester tra City e Tottenham, il Liverpool è riuscito a ottenere il pass per il prossimo turno grazie al successo sul campo del Porto dopo la vittoria dell'andata ad Anfield. Pochi commenti sulla gara di Porto sulle pagine della stampa estera. L'attenzione, infatti, è già rivolta alla semifinale, con Barcellona e Liverpool che ci contenderanno un posto per la finale di Champions League al Wanda Metropolitano di Madrid. Sulla prima pagina di Sport, ad esempio, ci sono Messi e Salah con la scritta "Mega Semis", cioè mega semifinale. Praticamente identica la copertina di Mundo Deportivo, caratterizzata dalla sfida tra Messi e Salah in semifinale: ci sono i due giocatori e il titolo "Semis Bomba".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video