La Lega olandese sposta un'intera giornata per Tottenham-Ajax!

Quindi il pensiero di Mourinho sui giovani olandesi: «Liverpool e Barcellona hanno la qualità per batterli. Perdi se giochi come vogliono farti giocare loro»
La Lega olandese sposta un'intera giornata per Tottenham-Ajax!© ANSA
2 min

AMSTERDAM (Olanda) - Il sogno dell'Ajax di conquistare la finale di Champions avrà il sostegno dell'intero calcio olandese. La Federazione ha infatti annunciato che la penultima giornata dell'Eredivisie, inizialmente in programma per il 28 aprile, è stata posticipata al 15 maggio per consentire ai Lancieri - che il 30 affronteranno il Tottenham a Wembley per la semifinale d'andata - di avere il tempo necessario per prepararsi. La squadra di Ten Hag avrebbe dovuto affrontare il 28 il De Graafschap ma essendo le due squadre ancora in ballo per i rispettivi obiettivi - l'Ajax si sta giocando il titolo, il De Graafschap la salvezza - per non compromettere il corretto svolgimento del campionato, si è deciso di spostare l'intera giornata.

LO SPECIAL ONE - «Se giochi contro l'Ajax nel modo in cui vogliono loro c'è il rischio che siano migliori». José Mourinho, che ha battuto gli olandesi nella finale di Europa League ai tempi dell'esperienza al Manchester United, ha parlato così della squadra del momento. «Non abbiamo permesso che facessero il gioco che volevano, hanno sofferto il pressing, Fellaini, la fisicità, hanno sofferto perché non riuscivano a reagire - ha raccontato lo 'Special One' ai microfoni di RT Sport -. Se andranno in finale penso che Liverpool o Barcellona possano batterli con la loro qualità. Quando non hai qualità devi basarti sulla strategia e dare a loro ciò che non vogliono avere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video