Champions League, Pochettino esalta l'Ajax: «Stanno facendo cose incredibili»

L'allenatore del Tottenham ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata contro gli olandesi: «Sarà dura: non hanno mai perso nella fase a gruppi e hanno eliminato due big come Real Madrid e Juventus»
Champions League, Pochettino esalta l'Ajax: «Stanno facendo cose incredibili»© AP
3 min

ROMA - Il Tottenham si prepara ad affrontare l'Ajax nella semifinale di Champions League. Alla vigilia della sfida d'andata, Mauricio Pochettino ha parlato in conferenza stampa: "Siamo arrivati fin qui perché siamo stati una squadra e lo saremo ancora. Siamo giunti qui lottando, grazie al collettivo e allo spirito di gruppo, che sono la cosa principale".

TOTTENHAM-AJAX, PRONOSTICO IN BILICO

SERATA MAGICA - "Per noi sarà una serata magica - prosegue il tecnico argentino -, giocheremo una semifinale della massima competizione nel nostro nuovo stadio, chi l'avrebbe mai detto solo pochi mesi fa?". Adesso, gli Spurs dovranno affrontare la rivelazione del torneo, l'Ajax: "Bisogna riuscire a trovare sempre le soluzioni migliori, giocando con la giusta fiducia. Sappiamo che sarà molto dura, l'Ajax merita pienamente di essere qui e ci renderà la vita difficilissima. Per arrivare alle semifinali servono qualità e grandi giocatori e l'Ajax sta facendo benissimo, non ha mai perso nella fase a gruppi e ha eliminato due big come Real Madrid e Juventus".

L'OLANDA SI FERMA PER L'AJAX

STORIE SIMILI - Pochettino eslta ancora i lancieri e sottolinea: "L'Ajax sta facendo cose incredibili", poi aggiunge: "Le nostre storie sono simili: nessuno pensava che l'Ajax potesse raggiungere le semifinali, ma alla fine ci sono riusciti con pieno merito". Un po' come il Tottenham che ha eliminato il Manchester City di Pep Guardiola dopo 180 minuti al cardiopalma: "Sarà fondamentale l'approccio e poi gestire bene i primi 90 minuti, sapendo che ce ne saranno altri 90 ad Amsterdam. L'Ajax ha un'ottima rosa e grandi giocatori. Abbiamo visto molte loro partite e li abbiamo studiati bene. Il loro tecnico, Erik Ten Hag, sta sviluppando la sua idea di calcio e sta facendo un lavoro fantastico. Sarà un piacere per me incontrarlo".

POCHETTINO ESULTA COME SIMEONE

PRIMA VOLTA - Anche per Maurcio Pochettino si tratta della prima semifinale di Champions League. E per questo ammette: "Non sono mai arrivato fino a questo punto. Sono curioso di sapere come mi sentirò".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video