Liverpool, Klopp: «Proveremo a fare come la Roma»

Il tecnico dei Reds conferma che mancheranno anche Salah e Firmino
Liverpool, Klopp: «Proveremo a fare come la Roma»© EPA
3 min

LIVERPOOL - Dopo la gran fatica di sabato scorso, che ha permesso al Liverpool di superare nei minuti finali il Newcastle grazie alla rete di Origi centrando la prima posizione in Premier in attesa del match di questa sera del Manchester City, Jurgen Klopp ha incontrato i giornalisti alla vigilia della semifinale di ritorno in Champions League contro il Barcellona: «Per noi sarà la terza partita in sei giorni mentre il Barcellona ha fatto turnover nell'ultimo match di campionato».

TENTATIVO DI RIMONTA - I catalani arrivano a Anfield con un vantaggio non da poco, il 3-0 dell'andata. Per il Liverpool c'è un precedente da tenere a mente: la "remuntada" della Roma di un anno fa, dopo il 4-1 subito all'andata: «Non voglio essere io a dare motivo ai giocatori del Barca di essere ancora più decisi. Comunque avrò tempo fino a domani per parlare con i miei giocatori. Noi dovremo essere bravi a difendere, senza prendere gol e provare ad essere forti in attacco. Ci proveremo al 100% ma questo non significa che funzionerà, se riusciremo a farlo, sarà meraviglioso, altrimenti avremo fallito nel modo più bello».

ATMOSFERA CHAMPIONS - Anche se la missione è quasi impossibile, non mancherà il calore del pubblico di Anfield Road: «Immagino che lo stadio sarà pazzesco, non solo dobbiamo segnare ma dobbiamo anche impedire al Barcellona di segnare e questo non succede molto spesso. All'andata avremmo voluto segnare un gol o due e così non è stato».

SALAH E FIRMINO OUT - La forte botta alla testa che ha costretto l'egiziano a uscire contro il Newcastle, lo terrà fuori anche dalla partita con il Barcellona: «Salah ha avuto una commozione cerebrale. Ora sta meglio ma non è abbastanza in forma da un punto di vista medico e domani non sarà a disposizione, e anche Firmino». La sorte non sorride a Salah out sempre nelle partite decisive: anche nella finale dello scorso anno contro il Real Madrid era stato costretto ad abbandonare prematuramente il campo per un intervento duro di Sergio Ramos. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video