Uefa, Klopp: «Chi ha scelto Baku è un irresponsabile»

Voli inaccessibili e biglietti a prezzi folli fanno infuriare gli inglesi e il manager del Liverpool sbotta: «Prendete decisioni sensate»
Uefa, Klopp: «Chi ha scelto Baku è un irresponsabile»© AFPS
2 min

LIVERPOOL - Tanta la soddisfazione in Inghilterra di avere quattro inglesi in finale in Champions ed Europa League, meno per il caro biglietti che riguarderà i tifosi che vorranno seguire i club nell'ultimo atto delle competizioni europee. Poco gradita da Arsenal e Chelsea la sede di Baku e i pochi biglietti messi a disposizione dei club. I tifosi inglesi sono sul piede di guerra per i 9.000 km che li separano da Baku e i costi di viaggio, visto che al momento non ci sono voli di linea fra Londra e la capitale dell'Azerbaigian. Ai club, in vista del 29 maggio sono stati assegnati sono 6.000 biglietti ciascuno di 68.700 posti disponibili allo Stadio Olimpico.

KLOPP FURIOSO - A difendere i supporter inglesi è intervenuto Jurgen Klopp, manager del Liverpool, che ha definito «irresponsabili» le decisioni dell'UEFA in tal senso. L'Arsenal ha stimato in oltre 1000 euro a tifoso solo i costi di viaggio per assistere alla finale di Europa League. «Questi signori che prendono le decisioni, non so cosa fanno per colazione la mattina - le parole di Klopp in conferenza stampa - Baku, non ho idea di come andarci, se c'è un volo regolare di linea? Queste decisioni devono essere molto più sensate, molto più ragionevoli. Sembra irresponsabile, non so come fanno».

FINALE CHAMPIONS - Discorso simile quello che riguarda la finale di Champions League di Madrid, dove ai tifosi dei Reds e degli Spurs saranno assegnati solo 16.600 biglietti a testa sui 68.000 spettatori che contiene il Wanda Metropolitano. In una dichiarazione congiusta, gruppi di tifosi di Tottenham e Arsenal hanno chiesto un tetto e maggior trasperanza sul costo dei voli e dei biglietti, lamentando rincari dell'840% sulla tratta Londra-Madrid, notti in albergo da oltre 1000 euro e biglietti con prezzi anche superiori ai 500 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video